Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

8 e 9 agosto >>> Sa Resorza - Memorial Gianfranco Spanu

Rassegna Regionale del Coltello Sardo e Festival Internazionale del Folclore

- Al: 10/08/2015, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

L'Associazione per le Tradizioni Popolari “Tiscali - Dorgali”, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Dorgali e della Regione Sardegna, organizza in ricordo del socio, nonchè giovane coltellinaio sardo, Gianfranco Spanu scomparso nel 2012, la terza Rassegna Regionale del Coltello Sardo “Sa Resorza” in concomitanza con l'ottavo Festival Internazionale del Folclore.

Le manifestazioni si svolgeranno a Dorgali tra sabato 8 e domenica 9 agosto. La Rassegna del Coltello occuperà entrambe le giornate con una vasta esposizione regionale e dimostrazioni varie con coltellinai provenienti da tutta l'isola, nel campo delle scuole elementari in Via La Marmora (presso "Castula"), ecco il programma completo:

H.11:00  Accoglienza espositori “Sa Resorza”.
H.11:30  Inaugurazione e apertura Rassegna.
H. 23:00 Chiusura Rassegna.
Tante le attività durante la giornata: prove di forgiatura. Sas Trumbas / Scacciapensieri dei F.lli Piredda. Dalle ore 22:00 musica etnica e balli in piazza con: Tore Delussu (Organetto),  Tore Matzau (Chittarra), Giovanni Magrini (Voce), Orlando Maxia (Launeddas), Bruno Camedda (Fisarmonica), Eliseo Maxia (Percussioni) e musica rock con i Ruido.

La domenica continuerà la Rassegna "Sa Resorza" fino al tardo pomeriggio quando avrà inizio, lungo la via principale del paese, la parata dei Gruppi Folcloristici ospiti dell'Associazione "Tiscali-Dorgali". La sfilata si concluderà a "Castula" e precisamente al campetto delle Scuole Elementari dove avrà inizio lo spettacolo folcloristico - presentato da Ottavio Nieddu - con musica e balli da tutto il mondo:

H.10:00  Apertura Rassegna “Sa Resorza”.
H.19:00  Chiusura Rassegna.
H.19:30  Parata Dei Gruppi Folcloristici con la partecipazione della “Banda Città di Sassari” partenza da casa comunale c/o corso umberto e arrivo a “Castula” in via lamarmora..
H.22:00  Spettacolo Folcloristico c/o Campetto delle Scuole Elementari a “Castula” in Via Lamarmora. Con la partecipazione di: Ucraina - Colombia - Sud Africa, Florinas  (gruppo folk “Figulinas”), Ghilarza (gruppo folk “Onnigazza”), Dorgali (gruppo folk “Tiscali-Dorgali”), Fonni (Tenore “Su Connottu”).

Il Gruppo Folk "Tiscali-Dorgali" ringrazia in particolar modo l'Associazione Donare Donarsi, l'Avis, i pastori e tutti coloro che hanno contribuito.

La Redazione

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK