Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Venerdì 5 agosto a Cala Gonone >>> Vetrina di Sulcalis

- Al: 06/08/2016, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

Il 5 agosto dalle ore 18 al Parco Palmasera di Cala Gonone, appuntamento con la "Vetrina di Sulcalis" organizzata dalla Onlus "Dorgali-Brasile". Un'intera serata dedicata alla degustazione dei 15 vini dorgalesi più votati (tra i 31 presentati) alla pre-selezione per la Rassegna Enologica regionale “Sulcalis” che avrà invece luogo a Dorgali il 27, 28, 29 Agosto.

L'Associazione di volontariato Dorgali-Brasile che sostiene la missione del dorgalese Padre Erittu a Curitiba propone quest'anno un'interessante prologo alla manifestazione giunta alla sua 10ma edizione, una sorta di piccola rassegna dei vini cannonau dorgalesi, una ghiotta occasione offerta ai turisti per conoscere alcuni fra i migliori prodotti dell'enologia locale nonchè un'interessante opportunità per i produttori che potranno così mettere in vetrina il frutto del proprio lavoro. 

La “Vetrina di Sulcalis” avrà le caratteristiche di un vero e proprio concorso, con il rituale dell'iscrizione, della consegna ai  degustatori di un elegante calice griffato e della scheda di valutazione dei vini ai quali verranno attribuiti i punteggi relativi all'aspetto visivo, a quello olfattivo e, naturalmente, al sapore. In questa occasione ognuno potrà sentirsi sommelier, componente di una grande giuria popolare alla quale è attribuito il compito di scegliere il migliore prodotto fra i cannonau dorgalesi.

Negli stand allestiti dagli organizzatori all'ingresso del Parco Palmasera sarà inoltre possibile degustare pietanze tipiche della gastronomia locale, in un clima festoso, fatto di incontri, di chiacchiere e di assaggi, opportunità certamente gradita da chi quest'anno ha scelto Cala Gonone come meta di vacanza.

La Redazione

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK