Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Venerdì 19 agosto >>> Sagra del Pane Frattau e delle Seadas

- Al: 20/08/2016, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

Venerdì 19 Agosto l'ASD Cala Gonone organizza la Sagra del Pane Frattau e delle Seadas!

La serata inizierà alle ore 19:00 presso il Parco Palmasera a Cala Gonone. I protagonisti del menu sono due piatti tipici della tradizione dorgalese, il pane frattau e la seada. il Pane Frattau - piatto povero comparso nel dopoguerra - composto da ingredienti semplici quali il “pane carasau” (tipico pane sardo detto anche carta da musica), la salsa di pomodoro, l'olio d'oliva e il pecorino. La Seada è un dolce fritto, ripieno di formaggio rigorosamente locale e ricoperto con miele o zucchero.

Dopo cena Folk garantito dalla Pro Loco Dorgali con i costumi e i balli sardi del Gruppo Folk Don Milani e i "Tenores".

Saporti antichi e bontà uniche accompagnate da un buon bicchiere di vino Cannonau direttamente dalla Cantina Sociale di Dorgali. Anche il pane carasau e le seadas arrivano da aziende locali e rispettivamente da: Panificio Ghiani e Pastificio Ruiu.

La festa, organizzata dall'associazione con il contributo del Comune di Dorgali, è assolutamente pro bono ed infatti fa parte della campagna di autofinanziamento che promuove la prossima stagione della squadra biancoceleste. Buona serata!

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK