Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Presepio Vivente 2014 ... tra le vie di Dorgali!

| di La Redazione
| Categoria: Feste e Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ieri, domenica 5 gennaio, proprio dopo il tramonto è andato in scena il “Presepio Vivente per le vie di Dorgali”.

Gli “attori” protagonisti sono stati i bambini di Dorgali guidati dagli educatori dell'Azione Cattolica. Molti dorgalesi sono stati coinvolti nella preparazione tra costumi e oggetti di scena che riprendono le tradizioni del nostro paese, presente anche il "Coro Tiscali" che, con i canti durante alcune "tappe", ha partecipato alla riuscita dello spettacolo.

La Comunità della Parrocchia di Santa Caterina D’Alessandria ha fatto proprio un ottimo lavoro, numerosa la folla che ha seguito il "Presepio" dall'Annunciazione avvenuta in Piazza di Chiesa fino alla Natività messa in scena in Piazza "Su Cucuru". 

 

La Redazione approfitta delle immagini, gentilmente concesse da Maria Garofano, per fare gli Auguri di una buona Epifania a tutti i lettori e, ricorda che a Dorgali e Cala Gonone il detto riferito al 6 gennaio "...tutte le feste si porta via!" non è veritiero. Infatti, il 16 ed il 19 gennaio entrambi i paesi saranno coinvolti nelle feste di Sant'Antonio e San Sebastiano, due ricorrenze molto sentite tra la popolazione ed un'occasione in più per vivere il nostro paese sotto un altro aspetto.

La Redazione

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK