Enduro. Ultime due di Assoluti D'Italia e stagione al termine per Claudio Spanu

Chiara Bacchitta
17/10/2015
Sport
Condividi su:

Ultimo appuntamento con gli Assoluti d'Italia per i piloti del Team Italia Enduro. L'endurista di casa Claudio Spanu targato Motoclub Dorgali, Andrea Verona, Gianluca Caroli e Giovanni Bonazzi sono impegnati sabato 18 e domenica 19 ottobre a ‪Borno‬ in provincia di Brescia per il round conclusivo della stagione.

Dopo aver conquistato il titolo di Vice Campione Italiano Enduro Under23 e aver dato del filo da torcere ai colleghi sardi, durante il Campionato Regionale in formula Sprint che si è svolto ad Iglesias il 4 ottobre, il giovane pilota nostrano, primo sardo in Nazionale, affronta questo fine settimana l'ultima prova nella 50 cc e si prepara al salto di categoria.

I centocinquantacinque iscritti agli Assoluti di Borno, si destreggeranno oggi e domani lungo 40 km di percorso. Il giro, a “otto”, conterrà al suo interno tre prove speciali; dalla partenza, fissata sia sabato che domenica alle ore 9.00, i conduttori si immetteranno in un trasferimento che li condurrà nei pressi del Cross Test, un grande e divertente intreccio di curve su un pratone che impegnerà gli atleti per quattro chilometri prima del trasferimento verso l’Enduro Test, caratterizzato da un mix di sottobosco e tratti in mulattiera. Rientro al paddock e poi prova Estrema tra tronchi, sassi e un tunnel. Prima di rientrare per la conclusione del giro, un ultimo tratto di trasferimento impegnerà i concorrenti per oltre trenta minuti.

Ecco come saranno le due giornate che chiuderanno questa splendida stagione di Claudio con il 50ino Marziedda, da lunedì subito al lavoro per la prossima in sella alla sua 125. Gas Gas Gas Gas!

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: