Il Bardia è ancora vivo: tre punti d'oro contro la Bittese

Polisportiva Bardia
21/03/2016
Sport
Condividi su:

Bardia: Pira, Imprugas (55' Malune), Spanu, Sale, Serra, Carta, Lai, Lostia, Boninu (85' Masia), Sanna.

Era quasi un dentro-fuori, era la settimana più difficile dell'era Tendas al Bardia e i rosanero superano l'esame Bittese grazie ad una prova superlativa, un mix tra qualità, grinta e carattere. 
Luca Tendas, che deve fare a meno di Brocca squalificato e Fronteddu infortunato, schiera in difesa Imprugas (classe 2000 e esordio per lui dal 1') sulla destra, Spanu a sinistra e in mezzo la coppia Carta-Serra. A centrocampo gli esterni sono Lai e Piras mentre al centro Sale e Lostia. Davanti il bomber Sanna viene affiancato da Boninu, preferito a Pettorru. 

L'approccio alla gara è dei migliori: al minuto 11 Sanna va in pressing sulla difesa ospite recuperando il pallone e si invola verso il portiere battendolo con un perfetto pallonetto. La Bittese accusa il colpo e prima Lostia con un destro dai 25 mt, poi Lai, spaventano la difesa granata. Al 30' Imprugas pesca Piras sulla destra, il quale verticalizza per Sanna che salta due difensori e il portiere e appoggia in rete: 2-0 Bardia. 
La Bittese non ci sta e prova a reagire. Questi sforzi vengono premiati quando Mirco Sanna, al 40', pesca il jolly e accorcia le distanze con una punizione dai 25 mt, calciata perfettamente all'angolino. 
A differenza delle ultime uscite il Bardia non perde la testa e continua a macinare gioco. Al 43' punizione dalla trequarti per i rosanero: Sale chiama lo schema e serve boninu rasoterra, che va sul fondo e mette dentro un traversone teso, Serra sale in cielo e firma il 3-1.

Si va quindi al riposo, e negli spogliatoi Luca Tendas avverte i suoi che la Bittese è un leone ferito ma ancora vivo. Il messaggio viene recepito a dovere e i primi dieci minuti della ripresa il Bardia si limita a chiudere ogni spazio cercando di ripartire con Sanna, ma sia Lai che Boninu mancano nell'ultimo passaggio. Al 55' fuori un ottimo Imprugas per infortunio e dentro Malune. Il forcing degli ospiti sembra attenuarsi, ma al 65' Sulas accorcia nuovamente le distanze con un colpo di testa. Il Bardia non molla, e gli attacchi della Bittese vengono resi vani dalla difesa dorgalese, sopratutto con Carta che domina la sua area di rigore in maniera eccellente. Anzi, all' 80' è il Bardia ad avere una ghiotta occasione con Boninu per chiudere il match: Lostia lo serve al limite dell'area e l'attaccante rosanero si fa respingere il tiro dalla difesa granata. Al 93', infine, l'unica vera occasione ospite con Olzai, ma Pira fa il miracolo con un colpo di reni strepitoso. 

È una vittoria fondamentale che porta il Bardia al quartultimo posto a pari punti con la Caletta. La strada è lunga, ma è sicuramente un passettino importantissimo verso l'obiettivo salvezza, il quale passa sicuramente dalla prossima sfida sul campo della Fanum.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: