Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fine settimana di concerti e proiezioni al Teatro Comunale

Venerdì video e concerto Rap, sabato la proieizone dei documentari Janas, Il tempo delle Api, The sea for social inclusion

| di Gian Nieddu
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sarà un fine settimana sotto il segno del cinema e della musica. Venerdì 15 si parte con la rassegna cinematografica organizzata dall'assessorato alla cultura, grazie alla vittoria di un bando regionale, che vedrà protagonisti anche i piccoli studenti delle scuole medie che parteciperanno all'incontro con il regista dorgalese Salvatore Mereu al Teatro Comunale. Sarà proiettato anche "Futuro Prossimo", l'opera che ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia. 

Hip Hop: video e concerti 

Alle 20 ancora al Teatro di via Veneto - ingresso gratuito -  si alza il sipario sulla musica con  la proiezione dei documentari di Roberto Pili dedicati al Hip Hop, al Rap, al Punk . Con l'autore sarà presente Quilo di Sa Razza Posse, un mito del rap sardo e in sardo. Alla proiezione seguirà il concerto del rapper nuorese Malam con Dj A.Solo e La Maga. 

L'agricoltura sostenibile e l'arte della tessitura

Sabato 16 dicembre  spazio ai temi sociali con "Il tempo delle api" dedicato agli apicoltori che non usano sostanze chimiche, il documentario sarà presentato dagli autori Rossella Anitori e Darel di Gregorio. Segue  Janas di Stefania Bandinu e Giorgia Boldrini che ora si trovano  nell'isola di Okinawa  per un altro capitolo della loro ricerca sull'arte della tessitura.  Dall' isola giapponese hanno inviato un video messaggio agli spettatori della rassegna. Infine  "The sea for social inclusion", il documentario che racconta la storia di un poliziotto, Simone Camba che sarà presente in sala e illustrerà il lavoro, che per togliere dalla strada dei minori cagliaritani dediti alla delinquenza li ha fatti diventare skipper così come i giovani migranti sbarcati nelle nostre coste. Giovani in cerca di inclusione sociale e lavoro nella nautica. 

Domenica via ai cartoni animati: s'inizia con Heidi 

La rassegna dedica uno spazio importante ai bambini: sono in programma 6 cartoni animati fino al 4 gennio. Si inizia domenica 17 - alle 17,15 al Teatro Comunale  sempre ingresso gratuito - con la proiezione di Heidi. Un classico della letteratura e dei cartoni per bambini ma rivisto in chiave contemporanea. 

Buona visione. 

Gian Nieddu

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK