Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Riprende oggi Cinema e Musica con il film su Pino Daniele

Il 28 dicembre concerto di Gavino Murgia e il 29 i video dorgalesi di Vinicio Caposella

| di gn
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Vinicio Capossela che canta e danza nelle voragini della terra, dentro le Grotte di Ispinigoli, poi salta sul palco di Cala Gonone Jazz per esibirsi con il chitarrista americano Marc Ribot. Sono alcune delle immagini inedite che animano la serata "Cala Gonone Jazz Festival: 30 anni di note ed immagini". Uno degli eventi di Cinema Musica Società la rassegna cinematografica, organizzata dal Comune di Dorgali con il finanziamento della Regione Sardegna, che si terrà dal 27 al 29 dicembre al Teatro Comunale di Dorgali. Tre giorni di cinema e di musica. 

Film  su Pino Daniele  e premiazione concorso  immagini d'autunno  (27 dicembre)

Un tributo ad un grande musicista come  Pino Daniele con la proiezione del documentario Il tempo resterà di Giorgio Verdelli che racconta i passaggi  più significativi della sua biografia. Appuntamento alle 21, ingresso gratuito,  al Teatro Comunale di Via Veneto. La proiezione sarà preceduta alle 20,30 dalla premiazione del  concorso fotografico immagini d'autunno. 

 

Concerto Gavino Murgia - 28 dicembre 

Il  28 dicembre  si esibirà, alle 21,30 sempre al teatro comunale e ad ingresso gratuito, il Gavino Murgia Trio.  Il concerto sarà preceduto dalla proiezione del documentario Paco de Lucia - La Busqueda di Curro Sanchez dedicato al grande musicita e anche lui tra i protagonisti di Cala Gonone Jazz. 

Le immagini di  Vinicio Caposella che canta  a Dorgali e Cala Gonone 

Da non perdere il 29 dicembre la serata dedicata al Cala Gonone Jazz Festival quando il presidente dell'associazione L'Intermezzo Giuseppe Giordano guiderà gli spettatori in questo reportage cine-musicale che vede protagonisti grandi interpreti musicali: Vinicio Caposella, Marc Ribot, Paolo Fresu con Antonello Salis e Furio Di Castri nel PAF Trio, il più grande musicista libabese Abdullah Ibrahim in un concerto a forte tasso etnico con la tuba di Michel Godard, l'accordion di Luciano Biondini e il sax di Gavino Murgia. 

Nel tributo a Cala Gonone Jazz Festival sono presenti anche le immagini e le note del mitico Benny Golson che l'anno prima interpretò sé stesso nel film The Terminal di Steven Spielberg con Tom Hanks  altrettanto magico il concerto di Enzo Favata e di Diane Schur Quartet. Completano la serata la proiezione degli scatti, rigorosamente in bianco e nero, di Gino Crisponi, Agostino Mela e Giulio Capobianco autore del restyling con cui si ripercorrono tutte le 30 edizioni del Festival. 

 

I film per Bambini 

Ogni pomeriggo sono in programma, alle 17,15 e sempre ad ingresso libero, le proiezioni dei film dedicati ai bambini, questi i titoli:  ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI (27 dicembre); SNOWTIME (28 dicembre);  ABEL IL FIGLIO DEL VENTO  (29 dicembre);  IL GRANDE GIGANTE GENTILE (4 gennaio 2018). 

 L'ingresso a tutti gli spettacoli, al Teatro Comunale di via Veneto, è gratuito. Il programma completo è scaricabile dal sito http://www.enjoydorgali.it/it/


 

gn

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK