Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Avviso per i viticoltori di Dorgali

Preselezione Sulcalis 2015

Condividi su:

L'associazione Onlus Dorgali – Brasile comunica a tutti i produttori vinicoli di Dorgali che sabato 27 giugno p.v., avrà luogo la selezione dei vini rossi d'annata prodotti da piccole e medie aziende contadine nel nostro territorio per scegliere il vino che dovrà rappresentare Dorgali alla rassegna enologica regionale “Sulcalis”.

I produttori che intendono partecipare alla selezione dovranno comunicare l'adesione presso il laboratorio enologico Winecontrol in via Lamarmora 127 o presso il bar La Plaza in piazza Aldo Moro, entro e non oltre il 20 giugno 2015. Saranno ammessi alla selezione i primi 20 (venti) vini iscritti.
Ogni viticultore iscritto provvederà a consegnare presso le stesse 3 sedi logistiche litri 10 del vino rosso prodotto dalla propria azienda nell'annata 2014. L'associazione organizzatrice curerà l'imbottigliamento dei vini presentati e la loro corretta conservazione in un ambiente idoneo a garantire il pieno mantenimento delle caratteristiche del prodotto.

A garanzia dell'anonimato dei vini in concorso, ogni vino verrà presentato per la degustazione con un numero assegnato per sorteggio. La lista con i viticultori partecipanti con il loro numero di assegnazione verrà custodita in busta sigillata fino alla conclusione della selezione e al conteggio delle valutazioni attribuite su apposita scheda della Giuria che, per regolamento, dovrà essere composta dagli stessi produttori iscritti.

Effettuata la scelta del vino che parteciperà alla Rassegna enologica regionale “Sulcalis”, prevista per il primo fine settimana di settembre p.v., l'Associazione organizzatrice procederà all'imbottigliamento e all'etichettatura personalizzata di tutti i vini presenti alla selezione. In questo modo tutti i vini partecipanti – pur non ammessi alla Rassegna regionale – avranno un adeguato spazio promozionale nell'ambito della rassegna nei modo e nelle forme ritenuti più opportune ed efficaci dagli organizzatori. Con questa iniziativa la Onlus Dorgali - Brasile, oltre che proseguire gli scopi benefici per la quale è nata, intende contribuire alla valorizzazione della piccola e media produzione vitivinicola dorgalese e far sì che anche il vino possa diventare un importante veicolo per la promozione del territorio di Dorgali.

Condividi su:

Seguici su Facebook