Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Dorgali il 25 aprile si festeggia la Beata dell'Unità

Oggi l'anniversario della morte della Beata Maria Gabriella Sagheddu

La Redazione
Condividi su:

La Parrocchia Santa Caterina D’Alessandria, i Fedales ‘65 ed il Comune di Dorgali organizzano la Festa in onore della Beata Maria Gabriella Sagheddu, sabato 25 aprile 2015.

Oggi, 23 aprile, il giorno dell’anniversario della morte, (leggi la biografia) è previsto un incontro di preghiera nella chiesa di Santa Lucia a Dorgali.

Grande giornata, sabato 25 aprile con le Sante Messe alle ore 7:30, 10:30. La celebrazione del pomeriggio alle ore 18:00, sarà presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Mosè Marcia, con la musica e le voci della Polifonica A. Vivaldi e del Coro Prama 'e Seda. Seguirà la processione con tutti i gruppi e le associazioni del paese.

Alle ore 20:00 ci saranno le premiazioni del concorso di poesia "A te Beata Maria Gabriella ..." a cura della Biblioteca Comunale "G. Mulas" in collaborazione con il comitato Beata Maria Gabriella fedales '65 e la Parrocchia Santa Caterina. Il concorso era rivolto agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Dorgali e a tutti i cultori di poesia dorgalese e perciò diviso in 2 sezioni: una dedicata ai ragazzi, l'altra agli adulti. Attraverso le opere presentate (poesie, temi, disegni) i dorgalesi dovevano esprimere l'amore per la compaesana beatificata da papa Giovanni Paolo II il 25 gennaio 1983.

Dalle ore 21:00 nella piazza di Santa Caterina avrà inizio la serata di intrattenimento con le Majorettes, i gruppi e tenores folkloristici dorgalesi, suonatori d'organetto, Stefania Deluigi e il gruppo Raichinas de Ballu.

Tutta la cittadinanza e tutte le associazioni sono invitate a partecipare alla funzione religiosa e alla processione indossando il costume tradizionale o la propria divisa.

Condividi su:

Seguici su Facebook