Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

27 giorni alla BITAS 2015 tra Dorgali e Cala Gonone

La Redazione
Condividi su:

La Borsa internazionale del turismo attivo in Sardegna giunge alla quinta edizione, il 2, 3 e 4 ottobre tra Dorgali e Cala Gonone. Turismo attivo, destagionalizzazione, delocalizzazione e diversificazione dell’offerta sono le parole chiave e i temi al centro dell’iniziativa.

L’evento è organizzato dal Comune di Dorgali, che cofinanzia Bitas con 150mila euro, in collaborazione con l’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio che ha stanziato invece 350mila euro.

La BITAS rappresenta ogni anno la naturale continuazione dell'attività di crescita del Turismo Attivo: cicloturismo, trekking, equitazione, arrampicata, diving, triathlon, sport della vela e del mare e tutte le altre tipologie di fruizione del territorio che implicano un coinvolgimento operativo del visitatore. L'obiettivo della BITAS è quello di favorire l'incontro tra offerta turistica sarda e domanda nazionale e internazionale.

Il programma di lavoro BITAS 2015 prevede la formula del workshop in diverse fasi: la contrattazione, in cui gli operatori isolani del turismo attivo potranno proporre le proprie offerte commerciali ai tour operator; gli educational, durante i quali sarà fornita una visione completa del territorio sotto tutti i suoi aspetti culturali, archeologici, enogastronomici, dei beni immateriali, dell’artigianato artistico, delle tradizioni; i seminari e le tavole rotonde rivolti ad operatori, amministrazioni, studenti.

2 ottobre 2015 ore 17:00 / 19:45 – Cine Teatro Arena Cala Gonone
Cerimonia di apertura della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna BITAS 2015

3 ottobre 2015 ore 8.30 / 18.30 – Villaggio Palmasera Cala Gonone
Workshop: momento di incontro tra buyers e sellers
ore 9:00 seminario sul turismo attivo
ore 15:00 seminario ed educational tour
ore 17:00 seminario focus rivolto ai giornalisti "La Vela in solitario" con Gaetano Mura

Per avere informazioni e scoprire la BITAS 2015 visitate il sito ufficiale www.bitas2015.com

Condividi su:

Seguici su Facebook