Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gonone bravo e fortunato, vince a Benetutti 3-2!

Condividi su:

 

Cala Gonone: Virdis, Brau (80° Sagheddu), Carta, Orrù, Argentero, Mulas, Calvia, Satta (75° Useli), Occhipinti, Bacchitta, Manni.

 

I Biancocelesti escono vittoriosi dopo 97 minuti al cardiopalmo, bene anche il Benetutti che, nonostante la sconfitta, ha disputato un'ottima gara.

I primi 10 minuti sono dei padroni di casa, un tiro dal limite finisce di poco fuori, poi occasionissima al 10° l'attaccante di casa salta Virdis, la porta è vuota, arriva da dietro Argentero in scivolata che salva in angolo! 

Al 20° arriva il vantaggio del Gonone, punizione dai venti metri, si incarica della battuta Calvia, il pallone scavalca la barriera e si infila sotto l'incrocio!

Il Gonone controlla il Benetutti ci prova, nel finale di prima frazione è bravo Virdis che salva in angolo su un tiro potente indirizzato sotto la traversa.

 

Nel secondo tempo, al 55°, arriva il raddoppio, scambio Brau Bacchitta palla al centro dell'area per Occhipinti che appoggia in rete da pochi passi!

Al 65° Il Gonone potrebbe segnare il terzo gol, Brau da posizione favorevole impatta male con il pallone che si spegne a lato.

Al 70° il Benetutti accorcia le distanze, Mulas commette un fallo, l'arbitro fa proseguire per il vantaggio, l'azione prosegue, Mulas insiste e mette giù un avversario  rigore ed espulsione, Gonone in 10, si incarica della battuta del penalty Scanu che accorcia le distanze spiazzando Virdis! 

78°, pareggio del Benetutti, punizione per i padroni di casa, palla al centro dell'area, il Gonone prova ad allontanare ma il pallone resta lì, ne approfitta Cogoi che in mezza sforbiciata mette il pallone sotto l'incrocio!

Finale davvero concitato, il Benetutti potrebbe portarsi in vantaggio all'88° con un tiro che finisce fuori di poco, l'arbitro concede ben sette minuti di recuprero, al 96° Bacchitta approfittta di un corto rinvio del portiere di casa, intercetta il pallone e scatta sulla fascia sinistra, cross in mezzo per Occhipinti, stop e tiro, palla in rete nell'angolino!

Finisce così, i Biancocelesti conquistano i tre punti, bravi e fortunati i ragazzi di mister Porcu che hanno avuto il merito di crederci fino alla fine. Sabato prossimo a Osolai il Gonone ospita l'Oniferese degli ex Virdis, Brau, Calvia e Argiolas! 

Condividi su:

Seguici su Facebook