Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gaetano Mura Solo a Cala Gonone Jazz

Domenica 23 luglio al festival andrà in scena lo spettacolo del velista dorgalese

Condividi su:

Domenica, 23 luglio Gaetano Mura Solo  andrà in scena  a Cala Gonone Jazz  alle 21.30 al Teatro Comunale (Ingresso gratuito)

Lo spettacolo unisce il racconto dell’impresa “Giro del Mondo” con la lettura dei diari di bordo, a cura dell’attore Giacomo Casti, accompagnata dal dub elettronico del musicista Arrogalla, alle proiezioni video della navigazione estrema in oceano.

L’appuntamento sarà impreziosito da un progetto sonoro originale ed innovativo, ideato da Gaetano ed elaborato a partire dalle registrazioni audio in oceano e montato dal sound designer Stefano Guzzetti, per la regia di Gianfranco Mura. Infine il racconto del navigatore attraverso il dialogo con lo scrittore/giornalista Giovanni Maria Bellu.

Onde giganti, la danza degli albatros negli oceani del sud, la vita quotidiana negli stretti spazi della barca emergono nel filmato, registrato in condizioni estreme dal navigatore oceanico, montato da Giovanna Fancello e Giuseppe Boeddu. Immagini, suoni e parole per ripercorrere sensazioni ed emozioni vissute negli ambienti più inospitali del pianeta.

Ma non è finita qui, a due passi dal Teatro dove andrà in scena lo spettacolo, nel giardino della pizzeria DUE PI sono esposte dieci immagini – la gran parte scattate dal navigatore oceanico durante il tentativo di giro del mondo – che ripercorrono la sua navigazione negli oceani. Scatti di onde (giganti), della barca, della vita a bordo, del lavoro di preparazione con i medici dell l'Università di Cagliari. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook