Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Raccolta firme per una piscina coperta comunale

| di Davide Riffaldi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Una piscina coperta a Dorgali sarebbe un servizio molto prezioso per la nostra comunità, sia per fini sportivi che terapeutici. Oggi le persone invalide in carrozzella che devono fare terapia in acqua devono andare fino a Oristano. Per loro potremmo essere il punto di riferimento per tutto il nuorese. Non pensiamo che la vicinanza con il mare sminuisca il valore di una piscina coperta. Oltre a noi, in questo progetto ci crede tanta gente.

Non stiamo chiedendo di farla e basta, ma di studiarne seriamente la fattibilità. Non ci accontentiamo di una voce di corridoio che dice che costa troppo. Vogliamo che vengano fatti gli studi e le consultazioni con specialisti del settore, sia per la costruzione che per la gestione. Cercare eventuali finanziamenti europei, nazionali e regionali. Non vogliamo un opera faraonica, ma funzionale. Questa amministrazione ci sarà ancora per 3 anni e mezzo. Se partono adesso, forse sono ancora in tempo per realizzarla. Ma il tempo passa in fretta, quindi adesso è il momento di iniziare.

Per questo motivo ho iniziato una raccolta firme dove chiediamo all'amministrazione di interessarsi seriamente a questa richiesta. Inutile dire che questa raccolta firme servirà anche da sondaggio per l'amministrazione per capire se i dorgalesi la vorrebbero e la utilizzerebbero. Una piscina senza nessuno che la frequenta sarebbe uno spreco inutile. I moduli di raccolta firme sono tutti numerati e registrati. Potranno essere firmati solo da residenti a Dorgali e maggiorenni. Ci sono già diversi volontari che si stanno adoperando alla raccolta. Alcuni dei volontari che stanno raccogliendo le firme (oltre a me) sono: Proloco Dorgali, Antonella (Lella) Fancello di Saponi&Profumi, Le Nuove Poste, diversi istruttori negli impianti sportivi, ecc.

Grazie a tutti.

Davide Riffaldi

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK