Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I 5 indispensabili nel bagno dell’ufficio di un’azienda che si rispetti

Condividi su:

Il bagno di un’azienda dice molto dell’azienda stessa, di come tratta i propri dipendenti e dei suoi principi. Un bagno inospitale, sporco, mal servito, anche nascosto dietro ad un contesto (al di fuori) di lusso, è sinonimo di non curanza delle esigenze delle persone, né dei dipendenti, né dei clienti, di mancato rispetto e, diciamolo, di taccagneria. È per questo che le toilettes di un’azienda dovrebbero essere sempre pulite e accoglienti, igieniche e confortevoli.

Non servono sanitari o mobili di ultima generazione o di lusso, bastano anche cose semplici ed essenziali, purché offrano un buon servizio a persone che in azienda trascorrono molte ore del giorno. Per rendere possibile tutto questo il bagno deve essere dotato almeno di queste 5 cose a consumo che vanno quindi acquistare con costanza e in abbondanza.

Deve esserci sempre carta igienica

Costa poco e anche per questo bisognerebbe averne in grande abbondanza perché è una delle cose che più spesso viene a mancare. La carta igienica molte volte finisce prima del previsto, purtroppo e i disagi sono evidenti. È per questo motivo che non bisogna mai sottovalutare l’acquisto di questo prodotto che va sempre preso in abbondanza per essere sicurissimi che non termini prima del nuovo ordine. Essa può essere acquistata in semplicissimi rotoli come quelli di uso domestico o in salviette singole da inserire in appositi dispenser. Quest’ultimo sistema è oggi molto diffuso perché permette di risparmiare materiale.

Le salviette per asciugarsi le mani

Lavarsi le mani dopo essere andati alla toilette è fondamentale per una questione di igiene. Dal momento che si spera che tutti lo facciano non si può non mettere a disposizione qualcosa per asciugarsi le mani. Il sistema più diffuso, perché pratico ed economico, sono le salviette di carta usa e getta. In alcune aziende si preferisce installare l’asciugamani ad aria, ma lo sconsiglieremmo per via del rumore che può dare fastidio in un luogo di lavoro.

Il distributore portasapone liquido deve essere pieno!

Per lavarsi le mani è ovviamente indispensabile utilizzare il sapone e, per questo, il distributore portasapone liquido deve essere sempre pieno. Questo garantirà l’igiene per tutti. Il sapone liquido viene venduto in contenitori di diversi litri e ha un costo esiguo, per questo vale la pena prenderne piuttosto una ricarica in più per essere sempre sicuri che vi sia.

Sacchetti igienici

Ognuno ha diverse e personali abitudini nell’uso delle toilettes, ma in tutti i casi l’azienda sarebbe buon costume mettesse a disposizione le veline copriwater per poter così garantire igiene. Non le utilizzeranno tutti, non tutti ne avranno bisogno, ma non possono veramente mancare per rispetto dei dipendenti e dei clienti che potrebbero avere bisogno di servirsi della toilette aziendale. Scontato, ma non si sa mani, è dire che tali veline vanno messe sia nelle toilette maschili che in quelle femminili. Il costo è talmente basso che se ne possono ordinare moltissime senza troppi problemi ed è proprio il caso di farlo.

Sacchetti igienici

In ogni bagno che si rispetti, c’è sempre un’attenzione di riguardo anche per il gentil sesso che potrebbe gradire la presenza di dispenser di sacchetti igienici. Questi sacchetti vengono utilizzati per gli assorbenti e prevengono che questi possano essere gettati nel water. Gli assorbenti sono una delle principali cause per cui i water si intasano con problemi che si possono ben immaginare. Mettere a disposizione tali sacchetti mette le donne in condizione di usarli, quindi, ed evitare problemi di questo tipo.

Condividi su:

Seguici su Facebook