Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

“Sardegna fanalino di coda nell’istruttoria delle pratiche”

In arrivo l’indennità compensativa

| di Coldiretti Sardegna
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

“La Sardegna è all’ultimo posto tra le Regioni italiane per l’istruttoria delle pratiche del 2015: siamo fermi al 37 per cento”.

Lo ha sottolineato ieri a Dorgali durante il convegno sulle capre promosso dall’Aras, dalla cooperativa pastori e dal dipartimento di Veterinaria di Sassari, il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.

“Ogni giorni chiamo più volte in Regione ed Argea per avere notizie sui pagamento dei premi comunitari. Siamo fuori tempo massimo, mi sembra che qualcuno stia sottovalutando il problema non capendone la portata. Questa mattina – ha detto ieri Cualbu - il direttore di Argea, Gianni Ibba, mi ha assicurato che sono in pagamento 17 mila domande per l’indennità compensativa, mentre nella prossima settimana è atteso il decreto 11 con circa 9 milioni di euro per diverse misure del Psr”.

“Sono notizie positive ma naturalmente – ha avvertito i tantissimi pastori presenti – prima di tirare un sospiro di sollievo aspettiamo di vedere i denari nel conto. Alla fine ci stanno liquidando, ma a ritmi lentissimi e con ritardi ingiustificabili, e quando molte aziende hanno dovuto lasciare insoluta qualche rata o si sono dovuti indebitare ulteriormente: è come se ad un impiegato anziché pagarlo a fine mese come concordato lo pagassero dopo un anno. Questo conferma quanto abbiamo sempre detto: qualcuno non ha dato la giusta importanza al problema”.

 

Coldiretti Sardegna

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK