Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E’ nata ConfApp, l’applicazione gratuita che tiene aggiornate le imprese artigiane su contributi, norme, corsi e tutte le altre opportunità.

Folchetti (Confartigianato): “Un sistema evoluto per le imprese evolute”.

Condividi su:

E’ nata ConfApp, la prima applicazione mobile dedicata alle imprese artigiane.

Attraverso questo strumento gratuito, dinamico e coinvolgente, gli imprenditori saranno informati in tempo reale sulle novità che riguarderanno contributi alle aziende, bandi, finanziamenti, opportunità, corsi, iniziative, eventi ma anche norme, leggi, convenzioni e appuntamenti che li riguardano con un semplice “tap” sul telefonino.

Abbiamo realizzato un sistema evoluto per le imprese che si evolvono – ha affermato la Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, Maria Carmela Folchetti in esclusiva agli associati del sistema Confartigianato”.

Grazie al sistema di profilazione degli utenti, suddivisi in base a 12 gruppi di mestiere, ConfApp consente agli artigiani di selezionare le informazioni che desiderano ottenere, riducendo così di non perdere alcuna informazione a loro utile. Una modalità che risulta vincente nel caso di informazioni tecniche, che per loro natura sono indirizzate a specifici target, oppure per promuovere iniziative mirate.

L’App è disponibile su Apple Store e Google Play (una volta entrati nello store è sufficiente digitare nel campo ricerca “ConfApp” oppure “Confartigianato”; al primo posto tra i risultati compare l’applicazione. L’icona è facilmente riconoscibile dal logo confederale bianco su fondo blu intenso).

In alternativa, è possibile ricorrere a una modalità di ricerca più “tecnologica” e in linea con lo strumento. Con la tessera associativa 2017, infatti, le imprese hanno ricevuto una lettera con un QrCode: inquadrandolo si viene indirizzati a una pagina web che dà accesso direttamente alle versioni dell’app per iOS e Android.

Per registrarsi bastano un paio di minuti e pochi tap sullo schermo.

Una volta lanciata l’applicazione, è sufficiente cliccare sulla scritta “Non sei ancora registrato”, inserire nel campo email il proprio indirizzo di posta elettronica, digitare una password di almeno 6 caratteri, inviare le informazioni attraverso il pulsante ISCRIVITI. Nella pagina successiva, l’associato dovrà inserire il codice che trova stampato sulla tessera associativa 2017, oppure il codice fiscale fornito all’atto dell’iscrizione a Confartigianato, e indicare il settore, o i settori, su cui desidera ricevere informazioni, anche attraverso notifiche push, i messaggini istantanei, come quelli di Facebook o WhatsApp, che compaiono sul telefonino pure a schermo spento.

Per consentire alle piccole imprese di cogliere questa opportunità, le sedi di Confartigianato Imprese in tutta la Sardegna sono a disposizione per agevolare gli imprenditori nell’utilizzo di questo strumento di informazione e crescita.

Condividi su:

Seguici su Facebook