Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Falchi stoppa i bandi del PSR: pacchetto giovani e 6.1

| di Redazione LaBarbagia.Net
| Categoria: Economia | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dal sito della Regione Sardegna.

Temporaneo stop per i bandi della sottomisura 6.1 e del "Pacchetto giovani" del Programma di sviluppo rurale (PSR), per i quali oggi era prevista l'apertura. In seguito ad approfondimenti fatti dagli uffici dell'Assessorato dell’Agricoltura, l’assessora Elisabetta Falchi ha firmato oggi il decreto che revoca i bandi e ne prevede una nuova emissione con sostanziali modifiche entro il 5 dicembre. 

"Come già accaduto per le misure 4.1 e 4.2, abbiamo accolto le richieste che ci sono giunte attraverso il partenariato - dice la titolare dell’Agricoltura - dopo che, nello scorso mese di ottobre il Comitato di sorveglianza aveva approvato alcune modifiche che riguardano la possibilità di insediamento di più beneficiari all'interno di una stessa azienda e l’aumento a 200 mila euro della dimensione economica massima dell'azienda. In un incontro con i portatori d'interesse, la scorsa settimana, abbiamo anche appurato che persistono le difficoltà relative alle procedure informatizzate degli aiuti, soprattutto per la gestione delle domande di insediamento plurimo".

Redazione LaBarbagia.Net

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK