Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima Divisione Femminile: le biancocelesti seguono la scia della vittoria!

Condividi su:

Dopo la dura lezione subita in casa dall'Antes Ogliastra, il coach della Polisportiva Gonone Dorgali ha avuto dalle sue la reazione che si aspettava: due vittorie di fila entrambe molto importanti anche se per motivi diversi.

Mercoledì sera, nel recupero infrasettimanale valido per il campionato di Prima Divisione, le dorgalesi si sono imposte per 3 set a 1 sul Macomer nonostante le varie assenze e gli sfortunati infortuni. Solo 9 le convocate biancoblu, che iniziano bene la gara, ma una volta in vantaggio 10 a 2 sottovalutano l'avversario e iniziano a pensare ad una facile vittoria. Ma le macomeresi non sono le stesse dell'andata, il cambio di allenatore ha portato ordine in campo e tanto entusiasmo. La fortuna aiuta gli audaci, si sa, e così la VBC Macomer si porta a solo 3 punti di svantaggio dalle ospiti. Sul risultato di 20-23 il capitano biancoblu Delussu è costretto ad uscire per una distorsione alla caviglia e, visto che l'altra centrale è in panchina febbricitante, Senette è costretto a far entrare la banda Mele in un ruolo decisamente non suo. La squadra va in tilt, e il Macomer si aggiudica il set col risultato di 26-24.
Delussu stringe i denti, e riesce a dare il suo contributo giocando almeno in prima linea e con impacchi di ghiaccio in panchina ogni qual volta viene sostituita dal libero. Questo spirito di sacrificio viene molto apprezzato dalle compagne, che riprendono un minimo di concentrazione e vincono i successivi tre set portando a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza.

Sabato sera, invece, la Pol. Gonone Dorgali ha ospitato le atlete dell'U.S. Sorgono nel campionato giovanile U18. Grande prova da parte di tutta la squadra capitanata da Serra, che con grinta e concentrazione hanno lottato veramente su ogni pallone, concedendo pochissimo alle avversarie. Mostrando un così bel gioco non si poteva che vincere, e infatti le padrone di casa hanno chiuso la pratica sul 3-1 assordate dagli applausi del numeroso pubblico presente sulle gradinate.

Grande soddisfazione anche dalle parole di Senette, che a fine partita ha commentato così: "oggi le ragazze hanno dimostrato al pubblico ma soprattutto a sé stesse il loro potenziale. Se avessero giocato così tutte le partite a questo punto avremo potuto parlare di playoff U18. E visto che la squadra è praticamente identica in Prima Divisione mi aspetto che giochino allo stesso modo le prossime partite, in modo da abbandonare al più presto la zona retrocessione."


U18 Pol. Gonone Dorgali - U.S. Sorgono 3-1
25/16 . 21/25 . 25/19 . 25/23

1^D VBC Macomer - Pol. Gonone Dorgali
26/24 . 12/25 . 17/25 . 20/25

Condividi su:

Seguici su Facebook