Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Team Italia Enduro. Un buon secondo posto per Claudio Spanu, a soli sei secondi da Verona

La Redazione
Condividi su:

Campionato Italiano Enduro Under 23. Si è svolta ieri a Sant’Angelo in Vado, nelle Marche, l’ultima prova del tricolore duemilaquindici. Claudio Spanu, il pilota targato Motoclub Dorgali, ha concluso la domenica sul secondo gradino del podio, tenendo alto il nome della Sardegna.

Una prova molto impegnativa e ricca di emozioni che ha spesso lasciato con il fiato sospeso sostenitori vicini e lontani, il percorso si sviluppava su un tracciato di 45 km all’interno dei quali erano predisposte due prove speciali, un Cross Test ed un Enduro Test.

Una splendida giornata per Claudio e per il Motoclub Dorgali che ha seguito la gara, prova per prova, grazie ai video sapientemente realizzati da Mirko Loche e lanciati su schermo a Cala Gonone durante il 20° Motoraduno.

“Contenti dei risultati ottenuti durante la stagione, si rientra nell’Isola da vice campioni italiani” commenta soddisfatto Claudio dopo una lunga battaglia combattuta fino all’ultima speciale con il compagno del Team Italia e ora Campione Italiano, Andrea Verona.
Il giovane endurista sardo è rimasto infatti primo in classifica con 4 speciali vinte su 6, fino all’ultima prova dove ha avuto la meglio Verona, per soli 6 secondi. Un buon secondo posto ottenuto con sacrifici e passione.

La gloriosa stagione 2015 di Claudio è vicina al termine, rimane solo l’ultima tappa degli Assoluti d’Italia prima di chiudere la pagina 50ino. Si svolgerà infatti ad Iglesias la prima gara ufficiale con la moto 125 in occasione del Regionale Sardo in Formula Enduro Sprint.

Un campione in continua crescita, risulta sempre più difficile stargli dietro ma noi ci proveremo. Ancora buona fortuna Claudio!

Condividi su:

Seguici su Facebook