Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdì 2 ottobre in prima serata su Sky Arte il documentario con Gaetano Mura

Condividi su:

Il velista Gaetano Mura  approda nella prima serata di Sky Arte, venerdì 2 ottobre alle 21.10, grazie al film documentario “Le favole iniziano a Cabras” del regista Raffaello Fusaro dove si raccontano tanti protagonisti dell’isola – dallo stilista Antonio Marras allo scultore Pinuccio Sciola – e finalmente si offre spazio anche al mare e alla vela. A iniziare da quello di Cala Gonone – con delle belle immagini della costa dorgalese – per finire alle onde oceaniche solcate dal velista durante la sua partecipazione alla prestigiosa regata internazionale  Jacques Vabre (dalla Francia al Brasile). Il navigatore racconta il suo rapporto con il mare e la navigazione oceanica pur salpando da una costa senza nessuna tradizione velica.

Nella stessa serata, sempre il 2 ottobre alle 21 al Teatro Comunale di Belluno, Gaetano Mura parteciperà a Oltre le Vette,  storica rassegna culturale  dedicata alla montagna,  dove sarà protagonista dell’ incontro  “Gli oceani e le montagne”. Un confronto – moderato da Flavio Faoro,  direttore artistico della manifestazione organizzata in collaborazione con il brand  Montura -   tra la sua  biografia ed esperienza oceanica  e quella dell’alpinista Maurizio Giarolli. L’uomo di mare e l’uomo di montagna. Seppure Giarolli dopo le tante scalate in Italia e le spedizioni in Patagonia ora si dedica al VelaClimbing  organizzando  imprese tra navigazione a vela e arrampicate sulle falesie a strapiombo sul mare.

La settimana di impegni si conclude a Cala Gonone alla Bitas2015 (Borsa internazionale del turismo attivo e sportivo) con il seminario “Navigatore di un’isola selvaggia”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook