Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Finisce con un 6° posto l'esordio di Claudio Spanu su 125 nel Campionato Under 23

| di Chiara Bacchitta
| Categoria: Sport
STAMPA
Claudio Spanu 2016

 

"Gara piatta e bagnata la prima prova di Under 23 a Chieve. Dopo un primo giro complicato, servito per ingranare la marcia giusta su un terreno non abituale per me, ho iniziato a recuperare posizioni dovendomi però fermare al sesto posto per l’interruzione della gara”. Ecco il commento a caldo del pilota targato Motoclub Dorgali all’esordio su 125 nel Campionato Italiano Under23/Senior sospeso all’ultimo giro per impraticabilità del percorso. Una delle gare più impegnative di sempre, lo conferma l’Ufficio Stampa Italiano Enduro, le condizioni del terreno erano davvero impegnative a causa dell’abbondante acqua caduta negli ultimi giorni.

285 i piloti al via in questa domenica a Chieve Cremona dove pioggia e fango sono stati i protagonisti. Due i giri effettuati per un totale di sei prove speciali (contro le nove previste inizialmente) affrontate dai migliori in poco più di mezz’ora, Claudio Spanu in 36’ 28. 16 (vedi qui i tempi).

Complimenti a Claudio e al Team Spanu che, nonostante il fine settimana bagnato, esprime fiducia “Ci rifaremo domenica prossima in Puglia per la terza e quarta prova degli assoluti d’Italia”. Appuntamento a Pietramontecorvino in provincia di Foggia il 5 e 6 marzo 2016, gas!

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK