Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gonone vince 2-0 a Nuoro contro il Santu Predu!

Condividi su:

Cala Gonone: Isacchi, Orrù, Depalmas, Sini, Serra, Sagheddu, Mulas (90° Fronteddu F), Piras,Sedda, Bacchitta (80° Fronteddu S.) D'Antoni.

 

Il Gonone debutta in prima categoria con una meritata vittoria; ottima la prestazione dei Biancocelesti, bene tutto il collettivo, i ragazzi di mister Capozzi hanno creato tante occasioni da gol, sono passati in vantaggio nel primo tempo con Franco Bacchitta e hanno chiuso l'incontro nei minuti di recupero con un gol di Francesco Piras.

 

Gonone subito in attacco, al 1° ci prova Sedda su punizione, il suo tiro scavalca la barriera, il pallone finisce alto sopra la traversa. Poco dopo ci prova D'Antoni con una punizione dal limite, il pallone colpisce la barriera, poi la difesa del Santu Predu allontana. Al 35°, arriva il vantaggio, Franco Bacchitta ruba un pallone sulla trequarti, fa tutto da solo, entra in area, supera con un dribbling un difensore e batte Cossu con un rasoterra, palla in rete!

Passa appena un minuto e c'è subito un'occasione per i padroni di casa, un tiro dal limite per poco non beffa Isacchi che, con un colpo di reni, manda la palla sulla traversa.

Nel finale di primo tempo, il Gonone potrebbe raddoppiare, Sini all'altezza del centrocampo batte una punizione, palla lunga, D'Antoni al volo di prima mette in mezzo all'area, Mulas si coordina ma impatta male con il pallone che finisce sul fondo. Finisce così la prima frazione con il Gonone in vantaggio.

Nella ripresa il copione è lo stesso,il Gonone cerca il raddoppio, al 65°Sedda serve Bacchitta che calcia da posizione favorevole, Cossu chiude lo specchio e salva i suoi; al 68°, ancora Gonone, questa volta D'Antoni lancia Sedda che calcia di prima al volo, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Cossu!

Al 70°, occasione per il Santu Predu, Isacchi protagonista nel bene e nel male, prima sbaglia un passaggio favorendo l'inserimento di un attaccante di casa, poi, subito dopo, rimedia in scivolata mandando il pallone in calcio d'angolo.

Al 78°, Bacchitta serve Sini che entra in area e calcia a colpo sicuro, Cossu è superato, il pallone si stampa sul palo!

80° minuto, ennesimo contropiede, Sedda va via in velocità, assist per Sini che calcia , il pallone finisce fuori. All'82° ell'85° ci prova ancora Sedda, prima prova la botta dal limite, Cossu para ma non trattiene e la difesa di casa allontana, poi ci prova da dentro l'area ma è impreciso, pallone sul fondo.

Nel finale al 92°, arriva il raddoppio, Francesco Piras calcia  dal limite dell'area, diagonale imprendibile, palla in rete nell'angolino!

Era importante cominciare bene il campionato,da domani si pensa già alla prossima sfida in programma Domenica prossima in casa, alle 16.00, contro il Telti.

Condividi su:

Seguici su Facebook