Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gonone batte la capolista Oschirese 2-1 e consolida il terzo posto!

Condividi su:

Cala Gonone: Isacchi, Carta, Depalmas (46° Fronteddu M.), Sini, Sagheddu, Serra, Mulas, Piras, Porcu, Bacchitta (68° Sedda) D'Antoni.

Oschirese: Asara, Sanna, Santone, Pinna, Unali, Sini, Canu, Asara, Sotgia, Budroni, Canu.

Il Gonone gioca una partita quasi perfetta, inizia contratto la sfida, va subito sotto al 1° minuto, poi viene fuori alla distanza, trova il pareggio al 30° con Tore D'Antoni e disputa un ottimo secondo tempo, il gol della vittoria all'80° con Andrea Sini.

 

Biancocelesti subito in svantaggio, passano appena 30 secondi, Budroni per gli ospiti fulmina Isacchi con un tiro da fuori area che si insacca nell'angolino!

I padroni di casa accusano il colpo, l'Oschirese al 7° potrebbe raddoppiare, Canu S. batte un calcio di punizione, tiro insidioso, Isacchi si distende e tocca il pallone che colpisce il palo e finisce sul fondo.

Al 20°, un'altra azione pericolosa per gli ospiti, Sotgia entra in area, potrebbe calciare ma preferisce servire un suo compagno, Carta capisce tutto, anticipa e salva in calcio d'angolo.

Al 25°, i padroni di casa vanno vicini al pareggio, Carta dalla fascia destra con un cross pesca Bacchitta al centro dell'area, controllo e tiro, Asara è attento e salva in corner. Dalla bandierina batte D'Antoni, traiettoria insidiosa, il portiere respinge, Carta ben appostato dentro l'area calcia a colpo sicuro, pallone fuori di poco.

Al 30°, Il Gonone trova il pareggio, azione tutta di prima, Bacchitta serve D'Antoni che entra in area e supera il portiere in uscita con un pallonetto, palla in rete!

I Ragazzi di Mister Capozzi prendono coraggio, alzano il loro baricentro e concedono poco agli avversari, la prima frazione si conclude in parità 1-1 dopo i primi 45 minuti.

Nella ripresa, al 47°, il Gonone potrebbe raddoppiare, Porcu dal limite prova a sorprendere Asara, il suo tiro sfiora la traversa.

Al 65°, occasione per Mulas che entra in area palla al piede ma sbaglia l'impatto con il pallone che finisce alto.

Ancora Gonone al 70°, questa volta ci prova Sini con un tiro da fuori, il pallone sfiora l'incrocio.

Il Gonone è ordinato e concede poco, l'Oschirese fatica a creare azioni pericolose, all' 80° l'arbitro concede un calcio di punizione per i padroni di casa,siamo oltre i trenta metri, si incarica della battuta Sedda, palla tesa al centro dell'area, Sini di testa gira in rete, nulla da fare per Asara, Gonone in vantaggio!

Nel finale, i Biancocelesti gestiscono bene il risultato, non concedono nulla e portano a casa i tre punti!

 

Prestazione davvero incoraggiante, i ragazzi si riscattano ampiamente dopo il rocambolesco pareggio di Oliena, la squadra lavora bene in settimana e i risultati si vedono la Domenica, come sempre il lavoro paga!

Prossima sfida domenica 20 novembre  in trasferta contro il Berchidda.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook