Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Prima sconfitta stagionale per il Gonone, il Berchidda si impone 2-1

| di Daniele Dettori
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
ASD Cala Gonone 2016/17 - Foto: Peppino Mascia

Cala Gonone: Isacchi, Fronteddu M,Carta, Sini, Sagheddu, Serra, D'Antoni, Piras (80° lovicu 81° Piga), Porcu, Bacchitta (75 Fronteddu S.), Sedda.

Dopo sette giornate di campionato, arriva la prima sconfitta stagionale. Questa volta i Biancocelesti non brillano ma sono sfortunati in alcuni episodi, il Gonone inizia con il piglio giusto, poi, al 20°, il Berchidda passa su calcio di rigore, i ragazzi di Mister Capozzi non si scoraggiano e trovano il pareggio al 33°. A inizio ripresa i Biancocelesti restano subito in 10 e subiscono il gol del KO a dieci minuti dalla fine.

Per la cronaca, al 4°, Bacchitta lancia Sedda che calcia da buona posizione, palla alta sopra la traversa.

Al 9°, D'Antoni batte un calcio di punizione, Sini di testa mette in rete, l'arbitro annulla per fuorigioco.

Al 12°, Serra dalla difesa lancia Porcu che salta un difensore, si accentra e calcia dal limite, Brianda si distende e para a terra.

Al 20°, i padroni di casa passano in vantaggio, Taras viene atterrato in area di rigore, Sanna M. si incarica della battuta, Isacchi intuisce ma non ci arriva, palla in rete.

Il Gonone continua a premere, al 30°, Sedda fa tutto da solo entra in area e calcia ma è impreciso, pallone sul fondo; al 32°, il Berchidda potrebbe raddoppiare con Taras che prova a sorprendere Isacchi con un tiro da fuori, il pallone finisce a lato.

Al 33°, arriva il pareggio, Sedda batte un calcio di punizione, pallone indirizzato al centro dell'area, Casu devia il pallone che finisce alle spalle del portiere Brianda!

Al 37°, il Gonone potrebbe passare in vantaggio, Bacchitta serve Porcu che tenta il pallonetto sul portiere in uscita, pallone sul fondo.

Nella ripresa, al 47°, i Biancocelesti restano in 10, doppio giallo per Fronteddu M, la decisione dell'arbitro è sembrata a dir poco esagerata.

Gara in salita per gli ospiti, l'inferiorità numerica e il campo pesante non aiutano. Comunque è sempre il Gonone a rendersi più pericoloso, al 54° Sedda batte un calcio d'angolo, D'Antoni prolunga la traiettoria di testa, il pallone arriva a Bacchitta che calcia a colpo sicuro, un difensore respinge e l'azione sfuma.

Al 64°, azione per i padroni di casa, Sanna M si presenta tutto solo davanti a Isacchi ma il portiere è bravo a opporsi e a salvare in corner.

Al 66°, Casu prova la botta dal limite, Isacchi si distende e respinge con i pugni.

Al 79°, arriva il gol dei padroni di casa, cross dalla fascia destra, Taras al volo batte Isacchi.

Nel finale, Bacchitta ha una occasione per pareggiare, salta mezza difesa del Berchidda, si presenta a tu per tu con il portiere ma calcia debolmente, facile la parata per Brianda.

Finisce 2-1, sconfitta da archiviare in fretta, la prossima sfida vede i Biancocelesti impegnati in casa Domenica 27 Novembre contro la Fanum Orosei.

 

 

Daniele Dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK