Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gonone batte la Fanum Orosei, a Osolai finisce 1-0!

Condividi su:

Cala Gonone:

Isacchi, Carta, Depalmas (72° Nieddu), Piras, Sagheddu, Serra, Sedda, Sini ( 78° Fronteddu S), Porcu, Bacchitta, D'Antoni.

Fanum Orosei:

Olianas, Patteri A, Dettori, Farris, Patteri M, Camboni, Masala (70° Dessena) Chessa, Meloni (80° Savanelli) Nanni, Polizzi.

 

Vittoria doveva essere, vittoria è stata, tre punti meritati, i ragazzi di Mister Capozzi hanno concesso poco, però hanno faticato sotto porta, il portiere Olianas era in giornata di grazia, l'ex Biancoceleste è stato protagonista di alcune parate davvero spettacolari.

 

Il Gonone ha la prima occasione al 15°, Bacchitta batte un calcio di punizione, Carta di testa prova la deviazione, tiro centrale, facile la parata per Olianas. Al 18°, Bacchitta salta due avversari, entra in area e calcia, il portiere para a terra.

Al 22°, Porcu viene atterrato vicino al limite dell'area, punizione per il Gonone, D'antoni si incarica della battuta, il suo tiro è angolato, ma Olianas salva in angolo.

Al 30°, la parata più bella, Porcu dal limite prova la botta, il pallone è indirizzato all'incrocio, ma il portiere della Fanum vola e salva nuovamente in corner.

Gli ospiti, nella prima frazione, faticano ad uscire dalla propria metà campo, al 32° ancora Gonone pericoloso, questa volta Porcu serve Bacchitta dentro l'area, tiro indirizzato nell'angolino basso, Olianas ci arriva nuovamente e mette in angolo.

Al 39°, D'antoni batte un calcio d'angolo, Sini mette in rete, l'arbitro annulla per un presunto fallo sul portiere.

Nel finale di prima frazione, ci provano prima Piras, poi di Nuovo D'antoni ma Olianas salva in entrambe le occasioni. Il primo tempo finisce 0-0 .

 

Nella ripresa, gli ospiti si rendono più pericolosi, al 48°, vanno vicini al vantaggio, calcio d'angolo per la Fanum, palla al centro dell'area, batti e ribatti, alla fine Sini respinge sulla linea.

Al 55° e al 67° protagonista Isacchi, il portiere di casa esce tempestivamente e annulla un paio di contropiedi pericolosi, anticipando gli attaccanti ospiti lanciati a rete.

Al 78°, i Biancocelesti segnano il gol vittoria, l'azione si sviluppa sulla fascia sinistra, Nieddu per Porcu che entra in area e serve Sedda, l'attaccante Biancoceleste batte Olianas con un diagonale imparabile, palla in rete!

Nel finale, gli ospiti cercano il pareggio ma il Gonone non rischia quasi niente e porta a casa un'altra vittoria importantissima!

La prossima sfida vede i Biancocelesti impegnati in trasferta, Domenica prossima 4 Dicembre, contro il Golfo Aranci.

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook