Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Gonone vince in rimonta in trasferta, 2-1 a Telti!

Condividi su:

Cala Gonone:

Sini 7.5, Depalmas 6.5, Serra 7, Mulas 6.5 Sagheddu 7, Argentero 7, D'antoni 6.5( 65° Bacchitta 6), Piras 8, Porcu 7(90° Fronteddu S 6) , Sini 7,5, Sedda 8+ . All. Capozzi 7

Telti:

Addis, Mariani, Sosu, Folino, Milia, Ruiu, Canu, Merone, Nocco, Pirina, Azzena.

 

Vittoria di carattere, a Telti non è facile per nessuno, i ragazzi di Mister Capozzi, dopo la sfortunata trasferta di Buddusò, volevano i tre punti e li hanno ottenuti grazie a una prestazione positiva di tutto il collettivo. In vantaggio i padroni di casa al 27° con Milia, i biancocelesti trovano il pareggio pochi minuti dopo grazie a un rigore trasformato da Andrea Sini. Nella ripresa, il Telti potrebbe passare al 75° su penalty ma Antonio Sini è in giornata di grazia e para il tiro dagli undici metri. Al 90°, Sedda viene atterrato in area, un altro rigore per il Gonone, Andrea Sini ancora una volta batte Addis e regala i tre punti ai Biancocelesti!

 

Partita ricca di colpi di scena, partono meglio i padroni di casa, al 15°, Azzena palla al piede si presenta solo davanti a Sini ma si allunga troppo il pallone, il portiere in uscita anticipa l'attaccante. Al 25°, Milia batte una punizione dal limite, tiro teso indirizzato verso l'angolino basso, Sini si allunga e salva in corner.

Al 27°, il Telti passa in vantaggio, punizione per i padroni di casa, palla al centro dell'area, Milia di testa batte Sini, gli ospiti protestano, la posizione di Milia sembrava irregolare.

Al 30°, arriva il pareggio, cross in mezzo all'area, un difensore tocca con la mano, rigore per il Gonone, Andrea Sini si incarica della battuta, tiro teso e angolato, Addis intuisce ma non basta palla in rete!

Al 38°, occasionissima per il Gonone, Sedda lancia Porcu che salta in velocità un difensore, si presenta solo davanti ad Addis e prova il pallonetto, il pallone supera il portiere,sfiora l'incrocio e finisce sul fondo. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-1.

Nella ripresa, Gonone  vicino al gol al 68°, Andrea Sini mette in mezzo, Franco Bacchitta al centro dell'area prova ad agganciare ma non ci arriva per pochissimo e l'azione sfuma. Al 70°, Sedda dal limite cerca la porta, il suo tiro sfiora la traversa.75°, Telti pericoloso, Azzena entra in area e calcia a colpo sicuro, Sagheddu in scivolata anticipa l'attaccante, l'azione prosegue vicino alla linea di fondo, l'arbitro vede un contatto fra Sagheddu e Azzena e concede un rigore a dir poco discutibile; dagli 11 metri si presenta Milia, tiro indirizzato verso l'angolino alla destra di Antonio Sini che si tuffa e para!

All'80° , Gonone pericoloso, Franco Bacchitta dal limite della propria area innesca un contropiede, assist per Porcu che va via ai difensori, si presenta davanti ad Addis ma è impreciso, pallone che finisce alto sopra la traversa.

Al 90°, Sedda sulla fascia sinistra, salta un difensore, entra in area e viene messo giù, rigore per il Gonone, dal dischetto sempre Andrea Sini, tiro centrale, Addis tocca ma il pallone finisce in rete!

Una bella vittoria, tre punti fondamentali in chiave salvezza!

Prossima sfida, ancora in trasferta, Domenica Prossima alle 15 contro il Monti di Mola.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook