Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

il Gonone pareggia in trasferta, 1-1 contro Monti di Mola!

| di Daniele Dettori
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Foto: Peppino Mascia

Cala Gonone

Sini, Orrù, D'Antoni, Seddone, Sagheddu, Argentero, Fronteddu M, Fronteddu S, Porcu ( 70° Bacchitta F) Sini, Sedda.

Il Gonone conquista un punto prezioso sul difficile campo di Abbiadori. I ragazzi di Mister Capozzi, privi di 4 giocatori squalificati, hanno giocato una buona partita e avrebbero potuto portare a casa l'intera posta in palio se fossero stati più cinici sotto porta. Il pareggio, alla fine, accontenta tutti, smuove la classifica e avvicina i Biancocelesti alla quota salvezza.

Per la cronaca, Al 5°, il Monti di Mola si rende pericoloso, Cubeddu calcia da buona posizione, il suo tiro è potente ma centrale, Sini para a terra.

Al 10°, occasione per il Gonone, Sedda lancia Porcu che salta un difensore e calcia dal limite dell'area, il portiere salva con i pugni.

Al 12°, i padroni di casa passano in vantaggio, l'autore del gol è Pirina, l'attaccante approfitta di un corto passaggio all'indietro, anticipa Sini in uscita e mette in rete.

Al 24° ci prova Sedda dal limite dell'area, il suo tiro sfiora il palo. Al 27° i Biancocelesti pareggiano, Seddone batte un calcio di punizione, palla in mezzo all'area, Sedda al volo anticipa tutti e deposita il pallone alle spalle del portiere!

Prima dell'intervallo , al 40°, Andrea Sini prova su punizione a impensierire il portiere, siamo oltre i 25 metri, il pallone supera la barriera e sfiora l'incrocio dei pali.

Nella ripresa, al 50°, arriva una delle occasioni più ghiotte, Sedda lancia Porcu che aggancia il pallone al limite dell'area ,prova a beffare il portiere in uscita con un pallonetto ma sbaglia l'impatto con il pallone che finisce alto sopra la traversa; poco dopo , è Porcu a servire un assist per Sedda che calcia da buona posizione ma il suo tiro è troppo centrale e il portiere Asara para.

Al 72°, Franco Bacchitta,appena entrato, salta due difensori, entra in area, preferisce servire Sedda che è posizionato meglio, l'attaccante calcia di prima ma è impreciso, pallone alto.

Al 75°, il Gonone protesta, Sedda viene atterrato in piena area, per l'arbitro è tutto regolare.

Nel finale di partita i padroni di casa provano a impensierire Sini ma anche gli attaccanti del Monti di Mola peccano di precisione e il pallone finisce lontano dai pali.

 

La  prossima sfida si gioca in caasa, il Gonone ospita La Caletta,Domenica prossima 19 Febbraio alle 15.00 a Osolai.

Daniele Dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK