Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Gonone vince 2-0 a Mamoiada e sale al 4° posto!

| di Daniele Dettori
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Foto: Peppino Mascia

Folgore:

Zamburru G, Dessolis, Sedda, Mele, Fois, Massaiu, Zamburru A, Buttau, Piras, Zamburru R, Bonamici.

 

Gonone:

Sini, Orrù, Depalmas, Mulas, Sagheddu, Serra, Seddone(86° Piga), Piras(87° Fronteddu S), Porcu(80° D'Antoni), Bacchitta, Sedda.

 

Il Gonone vince un'altra sfida salvezza, la vittoria non era affatto scontata, in casa la Folgore è sempre temibile, i ragazzi di mister Capozzi hanno giocato una partita perfetta, sono passati in vantaggio nel finale di primo tempo grazie a un gol dell'ex Sedda e hanno chiuso la partita nei minuti finali con Seddone.

Prima del calcio di inizio giocatori e pubblico hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare Gianfranca Deiana, la giovane Dorgalese tragicamente scomparsa in settimana.

La prima azione pericolosa la costruisce il Gonone, Seddone su calcio di punizione pesca Sedda che,di testa, prova a sorprendere Zamburru, il portiere vola e salva in calcio d'angolo.

Al 13°, Bacchitta dalla fascia destra serve Piras che prova la botta dal limite dell'area, il pallone finisce alto sopra la traversa.

Al 18°, ci prova Buttau per la Folgore, il suo tiro da fuori sorvola la traversa.

Al 35°, Bacchitta in contropiede lancia Porcu che parte sul filo del fuorigioco, si presenta davanti al portiere che è bravo a chiudere lo specchio e a parare il tiro dell'attaccante Biancoceleste.

Al 42°, il Gonone passa in vantaggio, Sagheddu da centrocampo batte un calcio di punizione, palla al centro dell'area, Sedda aggancia il pallone e lo gira in porta, palla in rete!

A inizio ripresa la Folgore si sveglia e si rende pericolosa in almeno due occasioni, protagonista assoluto il portiere Sini che prima salva su un tiro ravvicinato di Antonio Zamburru, poi dice di no a Mele parando un rasoterra insidioso diretto verso l'angolino!

Al 60°, una bella triangolazione  Seddone Sedda che riceve palla, entra in area e calcia da buona posizione, il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

All'85°, arriva il raddoppio che chiude l'incontro, D'antoni viene atterrato al limite dell'area, punizione per il Gonone, Sedda si incarica della battuta, il suo tiro supera la barriera, Zamburru para ma non trattiene, in agguato c'è Seddone che scarica in porta e mette in rete!

Nel finale di partita la Folgore potrebbe accorciare le distanze, un tiro da fuori area impegna Sini che ci arriva con la punta delle dita e salva in calcio d'angolo!

Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, vittoria sofferta ma meritata, Il Gonone sale a 33 punti e si porta in quarta posizione.

La prossima sfida si gioca in casa, a Osolai i Biancocelesti ospitano la Corrasi.

 

Daniele Dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK