Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Gonone vince e convince, 2-0 al Berchidda!

| di Daniele Dettori
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Foto: Peppino Mascia

Cala Gonone: Sini Antonio, Piga, Fronteddu M, Sini Andrea (90° Nieddu), Sagheddu, Serra, Mulas, Piras, Porcu, Bacchitta F(82° Fronteddu S) Sedda( 86° Bacchitta C).

Berchidda:    Fais, Dau, Crasta, Tidda, Stara, D'Acqui, Sanna Mirko, Casu, Raspitzu, Taras, Sanna Matteo.

Reti: 44 Porcu, 75° Bacchitta F.


 

Il Gonone supera il Berchidda con un secco 2-0. I ragazzi di Mister Capozzi hanno ampiamente meritato i tre punti creando tante occasioni, sono passati in vantaggio nel finale di prima frazione con Porcu e hanno chiuso la partita al 75° con Franco Bacchitta.


La prima occasione è dei padroni di casa, Franco Bacchitta lancia Sedda che entra in area palla al piede ma angola troppo il tiro, il pallone sfiora il palo alla sinistra del portiere.

Al 18°, occasione per il Berchidda, un lancio dalle retrovie innesca Taras che è solo in area, aggancio e tiro, Sini intercetta e para in due tempi.

Al 22°, Porcu serve Sedda che prova a sorprendere Fais da fuori area, il pallone finisce alto sopra la traversa; poco dopo, Porcu in rovesciata impegna Fais il suo tiro è centrale, il portiere blocca in presa. Continua la pressione dei Biancocelesti, al 29° ci prova Andrea Sini con il sinistro dal limite dell'area, il suo tiro è deviato da un difensore, il pallone si impenna, sfiora l'incrocio e termina sul fondo.

Al 33°, Sedda si accentra e calcia dal limite, tiro insidioso, Fais respinge con i pugni.

Il Berchidda gioca in contropiede ma non crea azioni degne di nota, al 44° il Gonone passa in vantaggio, Franco Bacchitta riceve palla al centro dell'area, stop e assist di tacco per Porcu che batte il portiere con un rasoterra che si insacca nell'angolino!

Finisce il primo tempo con il Gonone in vantaggio 1-0.

La ripresa inizia subito con il piede giusto per i padroni di casa, Porcu e Sedda si cercano ripetutamente, al 48° Porcu pesca Sedda che prova la botta da fuori area, il pallone colpisce la traversa e si perde sul fondo. Al 60°, altra occasione per Sedda che riceve dentro l'area e calcia addosso al portiere, sulla ribattuta, è impreciso, pallone sul fondo. Al 64° ci prova Andrea Sini su calcio di punizione da oltre i 20 metri, il pallone sfiora il palo alla destra di Fais. Continua la pressione Biancoceleste, i ragazzi cercano il raddoppio che non vuole arrivare, al 66° Sedda da posizione defilata impegna Fais che salva con i pugni, poi, al 70°, il Berchidda si rende pericoloso, Taras entra in area e calcia con il sinistro ma è impreciso, il pallone finisce a lato.

Al 75°, il Gonone trova il meritato raddoppio, Franco Bacchitta palla al piede calcia da oltre 20 metri, il pallone si insacca nell'angolino!

Nel finale di gara, all'85°, Sedda da fuori area colpisce il palo, oggi per lui la porta era davvero stregata! Al 90°, Piras da fuori area sfiora il palo alla sinistra di Fais poi, nei minuti di recupero, Andrea Sini colpisce la traversa.

Il Gonone, con questa vittoria, sale a 38 punti e si porta in quinta posizione. I ragazzi non si accontentano, Domenica prossima i Biancocelesti sono impegnati a Orosei contro la Fanum.

Daniele Dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK