Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Gonone sconfitto in casa, la Bittese passa 1-0

| di Daniele Dettori
| Categoria: Sport
STAMPA
ASD Cala Gonone 2016/17 - Foto: Peppino Mascia

Cala Gonone: Sini, Mulas, Depalmas, Sini, Sagheddu, Argentero, Fronteddu M (75° Bacchitta C), Piras, Fronteddu S, Bacchitta F, D'Antoni (78° Nieddu).

Bittese: De Cortis, Satta , Mannu, Pala, Orunesu, Sanna M, Sanna F, Becciu, Olzai, Calvisi( 80° Brugu), Sanna S.

 

Gonone sconfitto di misura in casa, i ragazzi di Mister Capozzi privi di alcuni elementi squalificati e altri infortunati, hanno comunque giocato una  buona partita; in particolare bene nel  primo tempo nel quale avrebbero meritato qualcosa in più.

Nella ripresa è venuta fuori la Bittese che è passata in vantaggio al 52° con Salvatore Sanna, il Gonone si è buttato in avanti alla ricerca del  pareggio creando alcune situazioni pericolose ma si è esposto  inevitabilmente al contropiede degli ospiti che, nel finale, avrebbero potuto  raddoppiare.

 

Per la cronaca, al 2°, Gonone vicino al vantaggio, Andrea Sini prova a sorprendere De Cortis con un tiro da fuori, il pallone colpisce il palo interno, attraversa tutto lo specchio della porta e termina in fallo laterale.

Al 10°, Bittese pericolosa, punizione per gli ospiti, palla al centro dell'area, Salvatore Sanna di testa

cerca lo specchio della porta, il pallone sfiora la traversa.

Al 24°, Tore D'Antoni batte un calcio di punizione, pallone al centro dell'area per  Andrea Sagheddu che  prova la deviazione ma  colpisce male, palla sul fondo. 

Al 29°, ancora Biancocelesti pericolosi, Andrea Sini pesca in mezzo all'area Franco Bacchitta che indirizza il pallone nell'angolino, Decortis è attento e salva in corner.

Nella ripresa, al 52°, gli ospiti passano in vantaggio, Salvatore Sanna dalla fascia destra entra in area e calcia, il suo  diagonale è imparabile, palla in rete nell'angolino.

Al 65°, Bittese vicina al raddoppio, angolo per gli ospiti, palla in mezzo, colpo di testa di Calvisi, Sini è superato ma Sergio Fronteddu è ben appostato e salva sulla linea.

Al 71°,  Calvisi solo davanti a Sini spreca calciando a lato. Nel finale il Gonone potrebbe pareggiare prima con  D'Antoni che prova dal limite, il suo tiro sfiora l'incrocio; poi ci prova anche  Franco Bacchitta , l'attaccante biancoceleste fa tutto da solo, salta un paio di difensori, entra in area e calcia con il sinistro ma ancora una volta De Cortis dice di no respingendo con i pugni.

Da segnalare, all'82°, una bella parata di Sini che vola e salva in angolo, negando il gol al neo entrato Brugu.

Prossima sfida in trasferta, domenica prossima a Siniscola contro la Montalbo.

Daniele Dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK