Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Gonone pareggia in casa contro il Buddusò e si salva con una giornata di anticipo!

| di Daniele Dettori
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Foto: Peppino Mascia

Cala Gonone:

Sini, Depalmas, D'Antoni, Sini, Sagheddu, Argentero, Mulas (88° Fronteddu S) Piras, Porcu, Bacchitta, Sedda.

 

Buddusò:

Pintore, Mazzone, Barillari, Seu( 90° Saba) Solinas, Farris, Manca, Marongiu, Marras, Ziri, Bacciu( 70° Deledda).

 

Partita condizionata dal forte vento di maestrale, nella prima frazione il Gonone crea più occasioni ma i ragazzi di mister Capozzi sono imprecisi sotto porta. Nella seconda frazione, con il vento contrario, i Biancocelesti faticano a rendersi pericolosi. Il pareggio consente ai Biancocelesti di ottenere una meritata salvezza. Adesso il Gonone è a quota 41 punti a sole due lunghezze dal quarto posto!

 

Per la cronaca, al 7° ci prova Sedda con un tiro da fuori area, il pallone sfiora il palo. Poco dopo ci prova Andrea Sini su calcio di punizione, siamo oltre i 30 metri, tiro teso e insidioso, il pallone esce fuori di un soffio.

Fra il 20° e il 22° Porcu prova a impensierire Pintore, prima calcia una punizione dal limite dell'area , il pallone finisce fuori; poco dopo Piras serve Porcu che entra in area, si presenta a tu per tu con Pintore ma si fa ipnotizzare, il portiere respinge e salva il risultato.

Nella ripresa, Gonone pericoloso al 55°, D'antoni batte un calcio d'angolo, palla al centro dell'area, batti e ribatti, alla fine la difesa ospite allontana e l'azione sfuma.

Al 69°, i Biancocelesti protestano con l'arbitro per un presunto fallo di mano in area, il direttore di gara lascia correre.

Nel finale, Andrea Sini da fuori area sfiora la traversa. Il Buddusò ha una occasione con Manca, il suo tiro finisce a lato.

Finisce così, un pareggio che scaccia via i fantasmi e ragala ai Biancocelesti la permanenza in PRIMA!!!

Daniele Dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK