Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Cala Gonone, le "pagelle semiserie" del campionato. A cura di Franco Bacchitta

| di daniele dettori
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

 

Isacchi: voto 7

Si comporta da vero leader in campo e fuori. A dicembre va via per tornare a Siniscola, con lui il Gonone ha fatto 20 punti, la salvezza è anche merito suo!

 

Tendas: 6,5

Fa il secondo prima a Isacchi poi a Sini. Qualche infortunio di troppo lo tiene fuori causa, l'impegno comunque non è mancato... Ioco Pacu ma Ioco!

 

Antonio Sini: 7

Il ragno di Oliena fa del suo meglio, spesso la sua porta resta inviolata. Infonde sicurezza ai compagni però...Antò torratticche a porta!!!

 

Sagheddu: 7,5

Il veterano biancoceleste gioca la miglior stagione della sua carriera, dirigendo la difesa con esperienza. Salta 2 giornate di squalifica...ovviamente, come dice Zalone, la colpa è solo dell'aLbitro!

 

Argentero: 7

Il capitano storico del Gonone inizia in sordina ma cresce alla distanza, trascinando la squadra a una storica salvezza! Robè... sgancia il carrello!

 

Orrù: 7

Il Capuano del Gonone è spesso ai Box, ma anche da infortunato fa sempre la sua porca figura(Fesseriassssss) non demerità quando è chiamato in causa...Ciupaaaaa Fabiè!

 

Serra: 7

Falcidiato dagli infortuni salta la parte finale di stagione, ma quando è in campo il Gonone domina in difesa...ancora in garanzia per 4 anni!

 

Depalmas: 7,5

Si impegna da subito, conquista un posto da titolare disputando un ottimo campionato, nelle ultime giornate è un po' in calo, come del resto quasi tutta la squadra...Luchè unu pacu a rodas Irgonfias???

 

Piga : 6,5

Non gioca tantissimo ma, quando è chiamato in causa, si fa trovare pronto, anche lui salta l'ultima parte di stagione per infortunio; un vero leader di cazzeggio e di ore piccole...”besso ma non ghiro”!

 

Carta Nicola: 6,5

Resta fino a Dicembre e da tutto per il Gonone contribuendo anche lui alla salvezza.

Il Niccoli di Lanaitto!

 

Maurizio F: 6,5

Per essere il primo anno fra i grandi possiamo dire che la stagione è stata più che positiva con prestazioni più che buone in particolare a Oschiri e in casa con la Montalbo.Unica pecca i cartellini...Maurì dezide o biancu o nieddu... o zallu o ruiu!

 

Carta Marco: 6

Si allena mettendo tanto impegno, termina la stagione anzitempo a causa di un infortunio...il nuovo pagellaro!

 

Giampietro: 6,5

Mezzo punto in più per il doppio ruolo di giocatore-dirigente; si impegna in tutti e due i ruoli, aspettando che a Ollolai faccia il suo primo gol stagionale...Borrotzu!

 

Sini Andrea: 8

Il motorino del centrocampo Biancoceleste è sempre imprendibile, lo trovi in tutte le zone del campo e, alla fine dei 90', ha ancora fiato per riprendere i compagni...Andrè saludos dae Oschiri!

 

Piras F: 7,5

Come il “socio” Andrea Sini corre per tutto il campo a rubare palloni, quando non ci riesce “ taglia” le gambe degli avversari, un vero condottiero...la coppia che scoppia!

 

Sergio F: 6,5

Ad Agosto sposa la causa biancoceleste, gioca poco perchè a centrocampo sono in tanti, quando il mister lo schiera lui si fa trovare pronto e fa anche bella figura..la classe non è acqua!

 

Bacchitta C: 6,5

Inizio di stagione in salita a causa di un problema al ginocchio che lo tormenta, finale di stagione in crescendo, sempre a disposizione del mister...Magic Brusky!

 

Fronteddu F. 6,5

Sempre il primo ad arrivare al campo agli allenamenti, un esempio per i compagni, entra in campo alla 1° giornata contro il Santu Predu, poi per scelta tecnica sta a guardare....la Torre degli asinelli!

 

Nieddu: 7

In tutto l'anno perde solo 3 allenamenti, anche se è tra i più giovani un esempio per tutti, nel finale di stagione si toglie qualche soddisfazione quando il mister lo manda in campo, ora aspettiamo il tuo primo gol...e “ sa crapa”!

 

Mulas A: 7,5

A inizio stagione è una vera forza della natura, non lo ferma nessuno; si prende i complimenti di tutti, compresi i dirigenti avversari, finale di stagione con qualche acciacco ma stagione più che positiva.....le “cocconedde di nonna”!

 

Seddone: 6,5

Quando arriva a Dicembre a Pietro manca il respiro, è il suo pupillo dai tempi della Dorgalese, lo ripaga in campo con delle giocate “ alla Seddone” peccato per il finale così così...”Amico” degli arbitri!

 

D'Antoni:7

Quando è arrivato a Gonone non si sarebbe mai aspettato di giocare sia da terzino che da attaccante, comunque un campionato di grande sacrificio, qualche acciacco di troppo l'ha condizionato nel finale, però stagione più che positiva.. Tò/Tò/Tò/Tò/ A tutti!

 

Porcu: 7,5

Arriva a Gonone con l'intenzione di ripetere la stagione precedente a Irgoli, segna poco( porco giuda!) ma fa segnare tanto e, per impegno, stacca tutti quanti; la sua esperienza trascina il Gonone..soprattutto nei terzi tempi, regalando sempre notti magiche( con Orrù e Bacchitta)!!!

 

Sedda:7,5

Quando i compagni gli chiedono come mai non faccia sponda in campo per loro, lui se ne frega, il suo mestiere è fare gol, divertire il pubblico e ammattire i difensori avversari, un vero e proprio genio....Savicevic!

 

 

 

Bacchitta F: 7

 

Il Mister gli da fiducia da subito e lui lo ripaga con belle prestazioni fino alla fine del girone di andata, poi cala un po' al ritorno a causa di una infiammazione al tallone che lo condiziona...riMandato a Busachi!

 

Argiolas V.: 6,5

L'anima del Gonone si mette a disposizione del mister, trova poco spazio e, quando sta per conquistarsi un posto, si frattura un piede in allenamento, ti aspettiamo per il prossimo anno...Lo Zar...rrillo!

 

Mister Capozzi: 7,5

Il Mister si presenta ad agosto con le idee chiare, conosce tutti i giocatori e, da subito, si crea un bel legame con la squadra. Il Gonone inizia il campionato a mille grazie a una strategia nella preparazione precampionato che si è rivelata vincente!In realtà il Gonone era già salvo alla fine del girone di andata...nei terzi tempi ci regala qualche “perla”...bau bau bau miao miao miao bau bau bau!

 

Preparatore atletico Mariano Incollu: 7,5

Il Terence Hill del Gonone mette “in riga” la squadra nel precampionato e i ragazzi non si lamentano ( Quasi...). Se il Gonone si salva è anche merito suo...adesso però ti vogliamo vedere fare i mille a livello di Andrea Sini....scattareeeeee

 

 

 

 

daniele dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK