Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Gonone chiude in bellezza, vittoria in trasferta a Ollolai 3-2!

| di daniele dettori
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ollolai:

Concas, Marras, Silvas, Sedda, D'ascanio, Lostia, Soddu, Zedde, Degoni, Bussu, Daga.

 

Cala Gonone:

Sini, Fronteddu M, D'Antoni, Sini, Sagheddu, Argentero, Mulas, Piras, Sedda, Bacchitta F( 80° Fronteddu F) Bacchitta C ( 50° Fronteddu S.)

 

Il Gonone vince in trasferta, i Biancocelesti sono l'unica squadra del girone che è riuscita a vincere a Ollolai. Ospiti in vantaggio al 7° Con Cipriano Bacchitta, il pareggio dei padroni di casa arriva al 38° con Zedde. Nel finale di prima frazione, ancora lui, Cipriano Bacchitta riporta in vantaggio il Gonone! A inizio ripresa, Sedda segna e porta il Gonone sul 3-1. Nel finale di partita Emanuele Soddu accorcia le distanze, l'Ollolai prova a pareggiare ma il Gonone si difende bene e porta a casa i tre punti. I Ragazzi di Mister Capozzi chiudono il campionato al 6° posto a sole due lunghezze dalla quarta posizione, non male per una neopromossa!

 

Partita vivace e molto combattuta, inizia bene il Gonone, Andrea Sini batte un calcio di punizione, il suo tiro è insidioso ma Concas è attento e salva in angolo. Risponde Soddu Al 5°, tiro dal limite, il pallone sfiora la traversa.

Al 7° Il Gonone passa in vantaggio, Piras lancia Sedda che entra in area, mette in mezzo per Franco Bacchitta che calcia di prima, Concas respinge, Cipriano Bacchitta è in agguato, prima calcia addosso a Concas poi, sulla ribattuta, non sbaglia e mette in rete!

Gonone vicino al raddoppio al 20°, Sedda parte sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Concas che è bravo a respingere e salvare in fallo laterale. Azione fotocopia al 24°, Sedda si gira in mezzo a due difensori, parte palla al piede, si presenta di nuovo da solo davanti a Concas ma ancora una volta il portiere di Ollolai vince il duello con l'attaccante Biancoceleste respingendo il tiro.

Al 31° Soddu potrebbe pareggiare, il suo diagonale esce fuori di poco.

Al 38°, i padroni di casa pareggiano, punizione per l'Ollolai, tiro respinto dalla barriera, il pallone resta in zona pericolosa, mischia in area, batti e ribatti, alla fine Zedde anticipa i difensori e mette in rete.

Al 42° il Gonone si riporta in vantaggio l'azione è “da manuale”e si sviluppa sulla fascia destra, Maurizio Fronteddu trova Piras che gira per Andrea Sini, lancio millimetrico per Cipriano Bacchitta che entra in area e fulmina Concas, gol e doppietta per lui!

Nel secondo tempo, il Gonone trova subito il terzo gol, è il 47°, Antonio Sini batte una punizione dal limite della propria area, lancio lunghissimo, Sedda aggancia in piena area e batte Concas, palla in rete!

Al 68°, l'Ollolai va vicino al secondo Gol, Alessandro Bussu palla al piede si accentra e tira, Antonio Sini si distende e respinge, il pallone termina in fallo laterale.

All'85° i padroni di casa accorciano le distanze, protagonista Emanuele Soddu che entra in area e batte Sini con un rasoterra imparabile, il pallone colpisce il palo e finisce in rete.

Nel recupero, Giovanni Sedda potrebbe fare il 4° gol ma Concas ancora una volta è bravo e respinge il tiro.

Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, i ragazzi di Mister Capozzi hanno giocato una delle migliori partite della stagione!

La sociatà ringrazia tutti i ragazzi della rosa, il Mister Pietro Capozzi e il preparatore atletico Mariano Incollu. Un Grazie a tutti i simpatizzanti che hanno seguito il Gonone e a tutti gli sponsor!

Adesso speriamo che inizino subito i lavori di ristrutturazione del campo sportivo “Tonino Ceselia” , la società ha ricevuto delle rassicurazioni dall' amministrazione comunale, ci auguriamo che le promesse fatte vengano mantenute e che i lavori partano il più in fretta possibile!

 

 

daniele dettori

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK