Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I bambini del Taekwondo Dorgalese conquistano il Trofeo Nazionale

La Polisportiva Mistral porta a casa un tris di medaglie d'oro e un bronzo

Condividi su:

3 medaglie d’oro e 1 di bronzo per gli atleti del taekwondo Mistral al Trofeo Nazionale città di Magnago.
 

Si è tenuto a Magnago (MI) il trofeo denominato città di Magnago. organizzato dall’UNITAM (Unione Italiana Taekwondo e arti marziali) che ha visto la partecipazione di 250 atleti in una splendida giornata di gara. La Mistral, guidata dal Maestro Tonino Deplano, cintura nera 8° Dan, si presentava con gli atleti, speranze e cadetti, cosi divisi in categoria in base all’anno di nascita :
Cadetti SALVATORE MARRAS, Cintura rossa, che ha conquistato la medaglia d’oro contro due avversari che lo sovrastavano nettamente in altezza, dimostrando un autocontrollo e una sicurezza davvero eccezionali;
Speranze MASSIMO VARGIU, Cintura rossa, che ha conquistato la medaglia d’oro con quattro combattimenti, dando di sé una splendida performance di tecnica del combattimento. Massimo ha ricevuto moltissimi complimenti dal pubblico e dai numerosi tecnici presenti all’evento;
Speranze LAI MARIANO, Cintura blu, che ha conquistato la medaglia d’oro con due combattimenti,  impressionando per la spettacolarità delle tecniche contro avversari molto dotati, e soprattutto già esperti, ricevendo anche lui i complimenti dei tecnici presenti e ricevendo meritatissimi applausi dal pubblico.
Speranze VARGIU CLAUDIO, cintura blu, che ha conquistato la medaglia di bronzo, dopo aver vinto con un ostico avversario, si è trovato in semifinale col fratello Massimo, al quale si è dovuto arrendere, sovrastato dalla sua tecnica e maggiore esperienza. Claudio ha tuttavia dimostrato una ottima tecnica di combattimento, oltre che grande varietà di schemi.


Gli incontri dei nostri atleti sono stati tutti applauditissimi dal numeroso e attento pubblico. Per cui era fortemente inorgoglito il Maestro Deplano, che presentava in questa competizione una piccola parte dei promettenti atleti che la Mistral sta seguendo da anni nelle categorie infantili al di sotto dei tredici anni. Il settore dai sei ai 13 anni è seguito con molta cura dai Maestri Deplano  e Giovanni Sotgia, cintura nera 5° Dan, e le giovani promesse per il futuro sono numerose e ben agguerrite. La prossima gara in programma è l’Open Internazionale di Napoli, a cui parteciperanno tutte le categorie con  atleti seniores e juniores, che si terranno nei giorni 27 e 28 maggio. Nell’open di Napoli saranno presenti Spagnoli, Inglesi, Irlandesi, Francesi e Scozzesi, tutte squadre che per ora hanno dato la loro adesione e si prospetta un campionato veramente importante e ricco dal punto di vista della crescita tecnica per i nostri atleti Dorgalesi. 

Un grande in Bocca al lupo al Taekwondo Dorgalese. 

Condividi su:

Seguici su Facebook