Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Grand Prix di ginnastica a Cagliari

| di Adriana Deplano
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Dorgalese Marcello Patteri protagonista al Gran Prix
Marcello Patteri, il fortissimo atleta della Mistral di Dorgali , sarà uno dei protagonisti del Gran Prix in programma a Cagliari domenica 12 novembre . Marcello con la maglia della nazionale Italiana rappresenterà la ginnastica aerobica , al suo fianco ci saranno anche i compagni di squadra nazionali la coppia composta da Natella e Caponera . Il Gran Prix torna in terra Sarda dopo ben 3 anni e ora domenica fra i protagonisti , accanto alle Farfalle della Ritmica e alle stelle della Ginnastica Artistica ci sarà anche lui . Questa esibizione chiude l’anno agonistico che ha visto Marcello e i suoi compagni di squadra impegnati in tanti fronti . Ultimo risultato di rilievo è stato il risultato conquistato all’Open in Ungheria a Pecs il 27/29 ottobre , che ha visto Marcello conquistare un meritato secondo posto dietro solo al campione Europeo in carica Bali , a questa competizione ha partecipato anche Elisa Nieddu nella categoria JA che si è confrontata con fortissime atlete e dopo aver conquistato la qualificazione per la finale ha concluso la gara con un onorevole 6 posto . Qui tutti gli Italiani presenti hanno sostenuto e incoraggiato gli atleti, era presente anche la direttrice Tecnica Nazionale Prof.ssa Luisa Righetti e la referente nazionale di giuria Marina Nieddu in veste di giudici Internazionali ,  che a fine gara hanno fatto i complimenti ai nostri atleti che hanno saputo farsi onore e conquistare tante meritatissime medaglie. Per la Mistral questo è stato un mese ricco di tante soddisfazioni infatti solo una settimana prima i 2 atleti erano impegnati nel campionato di Specialità che si è tenuto a Napoli il 21/22 ottobre e che li ha visti anche in quella occasione salire sul podio . Per  Marcello  questo è stato l’anno delle medaglie d’argento e anche a Napoli, per un piccolo errore si è dovuto accontentare dell’argento. Invece per Elisa , Giovanni Boeddu ed Emma Patteri questa gara ha portato bene , vincendo nuovamente il titolo di campioni Italiani di specialità con il trio JA . Anche con la coppia JA Elisa e Giovanni hanno conquistato una medaglia d’argento , infine Giovanni con il singolo ha conquistato un meritato 3 posto in una categoria, i singoli maschili JA, dove il livello sta salendo tantissimo. Alla Fine la Mistral ha riportato a casa ben 4 medaglie che valgono tantissimo, considerando la grande partecipazione,   che premia il lavoro di questi atleti, dei genitori dei tecnici che li seguono .  Ma soprattutto è un grande onore avere in squadra un atleta come Marcello che ha sempre qualche carta da giocare  e che ha tenuto alto la bandiera Sarda in tante occasioni . Forza Marcello , forza Mistral .

Adriana Deplano

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK