Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

#DorgaliSport. Pioggia di medaglie per la Polisportiva Mistral nel taekwondo ai Campionati Europei Song Moo Kwan >>>

| di Adriana Deplano
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si sono svolti sabato 3 e domenica 4 febbraio i campionati Europei di Taekwondo Song Moo Kwan a Busto Arsizio (VA), che hanno visto la partecipazione di 320 atleti provenienti da Italia, Spagna, Inghilterra, Scozia e Irlanda. La Song Moo Kwan è una scuola storica di Taekwondo, la più importante e diffusa a livello planetario delle scuole che fondarono il Kukkiwon (l’organizzazione che controlla il Taekwondo a livello mondiale).

Nella giornata di sabato, 180 atleti si sono sfidati nella specialità forme, che ha visto il Dorgalese Massimo Carlesso aggiudicarsi una prestigiosa medaglia d’argento nella categoria over 45. Nella giornata successiva, dedicata ai combattimenti, hanno conseguito la medaglia d’oro:
Per la categoria Esordienti, LAI MARIANO, GIADA PLASTINO, STANIS MULAS;
Per la categoria Speranze: DELUSSU FABRIZIO, CRISTIAN COSSEDDU,
medaglia d’argento:
Per la categoria Speranze ANTONIO BOEDDU.
Per la Categoria Cadetti: CARAI MATTIA.
Medaglia di bronzo:
Per la Categoria Cadetti: MARRAS SALVATORE
Per la Categoria Speranze: CARAI SAMUELE.


Il risultato finale della Squadra Dorgalese, quindi, è stato di 5 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo. La squadra  era guidata dai Maestri Tonino Deplano Cintura nera 8° Dan e Giovanni Sotgia Cintura nera 5° Dan. Nel Team della Mistral c’è attualmente un promettente vivaio di bambini e adolescenti, dotati di grandi qualità per questa disciplina sportiva. La Mistral prosegue nel Taekwondo una lunga tradizione che ha prodotto, in oltre quarant’anni di attività, campioni in diverse categorie, sia nelle forme che nel combattimento.

I Prossimi appuntamenti saranno, per i nostri atleti, in Spagna a Marzo, Inghilterra in aprile, Irlanda nel mese di maggio.

Adriana Deplano

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK