Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Elene Sanna, piccola Campionessa della Mistral

Finale Regionale di Ginnastica Artistica

| di Tonino Deplano
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Domenica 4 marzo 2018 a Cagliari la Mistral con la sua atleta di punta Elene Sanna ha partecipato alla finale regionale del campionato di categoria di ginnastica artistica, questa era la seconda prova e anche stavolta la giovanissima atleta ha vinto diventando così campionessa regionale in una delle specialità più ostiche.

La gara si svolgeva su 5 attrezzi: trave, corpo libero, volteggio, parallele e cinghietti. Elene ha dimostrato di avere la stoffa della campionessa affrontando la gara con serenità dando il meglio in ogni attrezzo, confermando quanto aveva già fatto un mese fa alla sua prima prova che l’aveva vista anche in quell’occasione, salire sul gradino più alto del podio. La ginnastica Artistica richiede tante ore di allenamento in palestra, molto coraggio e determinazione e per questo motivo solo poche atlete vanno avanti. La Mistral di Dorgali ha sempre avuto dei grandi risultati in questa disciplina, pur non avendo le strutture che hanno le società sportive che lavorano a Cagliari e a Sassari. Questo è sicuramente l’unico rammarico, ma la fortuna della Mistral e di avere un'allenatrice come Martina Sini tecnico nazionale che segue l’attività agonistica e che in tutti questi anni ha saputo sfornare diverse atlete di valore e tutte hanno portato lustro alla società prima, nella ginnastica artistica e poi hanno continuato con successo anche nella ginnastica aerobica.

Ora Elene con il titolo di campionessa Regionale pensa già alla prossima gara che si svolgerà in Toscana, dove si dovrà confrontare con le atlete di tutta Italia.
Questi brillanti risultati fanno onore alla sua allenatrice Martina Sini, alla Mistral e anche a tutti coloro che amano lo sport sano. Dorgali infatti grazie al lavoro dei tecnici, degli atleti e dei genitori che li sostengono, si sta facendo conoscere sia in campo regionale che in quello nazionale portando il nome del paese e della Sardegna in tutta Italia.

Tonino Deplano

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK