Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Dorgali e Cala Gonone: palestra, museo e piscina a cielo aperto!

Ultimo appuntamento con #DorgaliGononeInVolo

| di Chiara Bacchitta
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview
Ultimo appuntamento con il progetto “Campagna di promozione dei comparti produttivi tra Dorgali e Cala Gonone: il mondo del lavoro e il paesaggio visti dal drone”. Con Elias Sedda abbiamo pensato di dedicare il quarto volo al turismo attivo e culturale, elementi di forte attrazione per il turista moderno che nel nostro territorio trova un variegato potenziale di attività a cavallo tra il mare e la montagna: kajak, fishing charter, snorkeling, nuoto, arrampicata, vela, parapendio, cicloturismo, equitazione e trekking alla scoperta di siti naturalistici e culturali.

Perciò turismo attivo è sinonimo di turismo sportivo, cioè l’insieme di pratiche legate sia allo sport che al turismo in luoghi estranei al proprio contesto ed in un breve periodo di tempo. Anche per questo motivo la proposta di vacanza attiva tra Dorgali e Cala Gonone è valida per tutti, accontenta diverse attitudini e gusti di ogni età. Il nostro territorio offre più di una soluzione al cittadino o al visitatore e, soprattutto, non solo in piena stagione balneare ma anche nei mesi di spalla.

Visitare il nostro territorio non é solo una bella esperienza o pura gioia per gli occhi alla ricerca di magia, ma diventa o può diventare una cura per il fisico e la mente, perché le giornate dedicate al relax in spiaggia o nel Supramonte potranno includere anche molteplici attività fisiche e sportive, in grado di promuovere stimoli energici per evadere dalla routine.

Concludiamo questo bel viaggio in una piccola e vasta zona del Golfo di Orosei in Sardegna, invitando all'esplorazione i viaggiatori di tutto il mondo ma anche i nostri compaesani ad una rivalutazione della terra che ci regge favorendo realmente e idealmente la cura del territorio. Abbiamo voluto presentare un diverso punto di vista per apprezzare e conoscere maggiormente quanto ci circonda e speriamo di aver raggiunto lo scopo!

 

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK