Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Convegno dei Ministranti, il 1° maggio seicentocinquanta chierichetti a Dorgali

Condividi su:

Il primo maggio una bellissima giornata e uno striscione hanno dato il benvenuto ai circa seicentocinquanta chierichetti, accompagnati dai loro sacerdoti e più di trecento educatori, nella piazza di “Sa Cudina”, dove sono stati rifocillati con una gustosa colazione preparata dai genitori dei ministranti dorgalesi e dalla gente del vicinato che hanno saputo riservare un’accoglienza speciale.

Dopo i vari saluti, insieme al nostro Vescovo, il corteo con tutti i partecipanti provenienti da trentadue parrocchie si è snodato per le strade del paese addobbate a festa, tra i saluti dei dorgalesi felici di condividere questo momento di grazia. Arrivati nella piazza Santa Caterina, la celebrazione della Santa Messa in onore della Beata Maria Gabriella, sotto un piacevole sole che ha dato ancora più luce e colore alla gioia dei piccoli. Il Convegno diocesano dei Ministranti, organizzato come sempre dal Seminario minore di Nuoro, quest’anno aveva come motto “Le vocazioni: testimonianza della verità”, in continuità con la Giornata nazione delle vocazioni.

Nella tarda mattinata, il pranzo negli spazi dell’Oratorio, della Scuola Materna e delle Scuole Elementari, dove nel pomeriggio si è continuato a star insieme e a giocare grazie alla pazienza e creatività del Gruppo Scout “Siniscola 1”.

Il convegno si è concluso con la preghiera finale, i saluti e i ringraziamenti per l’impegno di tante persone che si sono generosamente prodigate – anche nel silenzio – affinché questa giornata riuscisse al meglio. Rientrando a casa, ci si è dati appuntamento al prossimo anno a Posada, desiderosi di poter servire ancora il Signore con maggior entusiasmo e felicità.

Condividi su:

Seguici su Facebook