Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fine settimana di festa a Cala Gonone in onore della Madonna del Mare

Condividi su:

La Parrocchia "Nostra Signora DI BONARIA" invita tutti alla Festa della Madonna del Mare, questo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 luglio. È la festa religiosa più importante per Cala Gonone che si prepara a due giornate intense. Durante la festa sarà allestita una "Fiera del Dolce", la “Pesca” e una "Tombola".

Tra le ricorrenze più sentite, la rinomata "Processione a Mare" verso la zona delle Grottacce, quest'anno accompagnata dal gruppo di Cabras "Launeddas del Sinis" e come sempre da tutte le imbarcazioni del porto che offriranno un passaggio fino ad esaurimento posti, per osservare da vicino il rito del lancio della corona di fiori sul sito Madonna degli Abissi che è possibile seguire anche dall'Acqua Dolce. Infine lo spettacolo pirotecnico con i fuochi artificiali liberati sotto le stelle a specchio sul mare, uno spettacolo in notturna particolare e suggestivo.

Ecco il programma completo:

sabato 16 luglio
ORE 18.30 SANTO ROSARIO
ORE 19.00 SANTA MESSA
ORE 22.00 SERATA A CURA DELLA ASD CALA GONONE CON IL CONCERTO DEL GRUPPO ROCK "OPTIMISTIC SOUND"

domenica 18 luglio
ORE 8.00 SANTA MESSA
ORE 9.30 SANTA MESSA
ORE 18.00 SANTA MESSA SOLENNE NEL TEATRO COMUNALE 
ORE 19.00 PROCESSIONE A MARE
ORE 21.45 FUOCHI D’ARTIFICIO
ORE 22.00 CONCERTO E BALLI SARDI CON IL GRUPPO "BALLADE BALLADE BOIS"

ORE 24.00 ESTRAZIONE SOTTOSCRIZIONE A PREMI

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Dorgali, la Cantina Sociale, la Cooperativa Pastori, la popolazione di Dorgali e Cala Gonone, il Consorzio Trasporti Marittimi e i proprietari delle barche, il Corpo di Polizia municipale, la Capitaneria di Porto e tutte le forze dell’ordine, il Gruppo Nautico, Gruppi, Associazioni, Albergatori e Attività di Ristorazione e Negozianti che con gli Sponsor e in vario modo hanno contribuito alla riuscita della festa. 

Buon fine settimana!

Condividi su:

Seguici su Facebook