Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Sas Mascaras de Baunei" aprono il Carnevale Dorgalese

| di Valeria Fancello
| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Giovedì 16 febbraio, come da tradizione, il Gruppo Folk Don Milani, "tittieddau" di tutto punto, percorrerà le vie del paese accompagnato da suoni, musiche e balli per coinvolgere e rallegrare la comunità in vista del carnevale.

L'origine dell'avvenimento si perde nella notte dei tempi, tanto che non si sa nemmeno se le persone mascherate fossero realmente di Baunei o se alcuni Dorgalesi mascherati si organizzassero in comitiva per confondere i compaesani, curiosi di conoscere chi si nascondesse sotto la maschera.

Il Gruppo Folk Don Milani coglie l'occasione per invitare tutta la popolazione a vedere la mascherata ed accoglierci nelle case e nelle cantine per brindare insieme all'arrivo del Carnevale 2017.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitate a contattarci al seguente link

Vi aspettiamo numerosi!!! 

 

Foto: Vincenzo Sedda

Valeria Fancello

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK