Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

DORGALI! STOP AI MOTORI

#ReLigare: sabato 11 novembre riprendiamoci le nostre strade

| di Gruppo ReLogare
| Categoria: Varie
STAMPA

Ritorna Re-Ligare. Mossi dalla necessità di trovare un tempo per incontrarci e uno spazio per vivere attivamente il paese; cittadini, artisti, associazioni, commercianti e artigiani uniscono le forze per dar vita a un altro evento ricco di sorprese.

Come a Natale 2015 con il nastro rosso “Costruiamo ponti non muri” e a Giugno 2016 con il dibattito pre elettorale “La Comunità che vogliamo”, il movimento culturale Re-Ligare vuole richiamare ancora una volta l’interesse dei dorgalesi promuovendo una passeggiata relazionale con una serie di manifestazioni spontanee - della durata di pochi minuti - che arricchiranno l’evento attraverso giochi, musica, teatro, ballo e magari momenti conviviali. Gli abitanti del paese e quanti vorranno unirsi anche dai territori circostanti potranno liberamente presentarsi a piedi, con passeggino, carrozzella, bici, pattini e qualsiasi altro mezzo non motorizzato.

Lo scopo è quello di incentivare un recupero degli spazi della comunità e proporre all’Amministrazione, ai Commercianti e ai Cittadini una chiusura del traffico a tempo determinato e limitato (anche solo due ore una volta al mese), per ritrovarci come esseri umani attivi socialmente in spazi reali adatti a passeggiate attive, magari tra una vetrina e un mini-evento.

L’appuntamento è a "Castula" in Via Lamarmora a Dorgali, sabato 11 novembre 2017 alle ore 16:30, il percorso prevede il passaggio lungo Via Lamarmora e Corso Umberto con un punto d’arrivo simbolico, il Palazzo Comunale. Se la Comunità sarà partecipe e propositiva l’Amministrazione dovrà tenere conto della nuova esigenza e magari muoversi in tal senso.

Questa volta l’invito è di occupare insieme la strada e: chiacchierare, giocare, animare, colorare, ascoltare, passeggiare.

Gruppo ReLogare

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK