Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La gioia dei bambini riempie le strade di Dorgali

ReLigare: la passeggiata attiva non è finita sabato 11 novembre!

| di Gruppo ReLigare
| Categoria: Varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il pomeriggio di sabato 11 novembre le vie principali di Dorgali, via Lamarmora e Corso Umberto, sono state nuovamente animate dallo spirito di ReLigare. La Comunità si è data appuntamento per una passeggiata che con il prezioso contributo di artisti, associazioni, commercianti e cittadini è stata scandita da momenti di allegria, musica, colore e arte.

Lungo il persorso, anche i bambini hanno potuto finalmente occupare e vivere le vie del paese in libertà con le loro biciclette e le loro risate. Dorgali ha di nuovo risposto all’appello, nonostante il poco preavviso, il freddo e la raccolta delle olive. Il risultato più importante è stato quello di esserci riappropriati, anche solo per poche ore, delle strade senza l'interferenza dei motori. La vita frenetica alla quale ormai siamo abituati ci fa dimenticare del diritto alla fruizione dei nostri spazi e del nostro tempo e non ci consente più tante occasioni di socializzare e incontrarci come individui appartenenti a una stessa Comunità. Far riemergere questa esigenza è proprio una fra le idee che ispirano le iniziative di ReLigare.

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno aderito con entusiarmo alla nostra proposta: le sonore majorettes di Dorgali capitanate da Antonella Cherchi e Marysa Desini; i giochi in strada della Cooperativa La Coccinella (Sabina, Antonella, Caterina e Antonella); le acrobazie della famiglia Riffaldi su 2 ruote e su 1 ruota insieme a Ottavio; i personaggi di Graziella Sale e Damiana Senette e Cenzo Marras per le Arti Libere; i salti delle ragazze del Club Volley Dorgali; la musica di Guido Vincenti; le voci del Tenores Sant'Elene alle porte della Corte Barisone di Andrea Secci; il fuoco e la passione di Cinzia Masuri a ritmo africano con i ragazzi del Centro di Su Babbu Mannu; l'euforia dei piccoli ballerini del Gruppo Folk Don Milani accompagnati anche dalla carica musicale del trio di giovani suonatori di organetto: il dorgalese Martino Deluigi con i suoi amici di Orosei e Orotelli, Filippo Mureddu e Rubens Ortu; l'energia positiva della nostra artista Claudia Piras che ha animato un disegno rappresentativo della giornata (link blog) con la musica di Enrico Serra; le dolci sorprese di Elena Sale nei pressi dell'enoteca Vinarius; l'imprevedibile serenata dai piani alti di Fabio Useli e Mario Fancello; le foto di Maria Garofano che documentano l'evento e ancora grazie a tutti i dorgalesi che hanno lasciato l'auto a casa per unirsi a Noi.

Il percorso è lungo e non finisce qui!

Gruppo ReLigare

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK