Sabato 31 agosto alle ore 10:30 avrà luogo, presso la sala consiliare del Comune di Dorgali, l’assemblea aperta alla quale sono stati invitati a partecipare i sindaci delle province di Nuoro, Ogliastra e tutti i cittadini.
Il motivo di questo importante incontro si rende necessario a seguito della Legge Regionale del 2 Agosto 2013 (N°20) votata all'unanimità dai partiti in consiglio regionale che restringe a 60 giorni i tempi per la definizione della perimetrazione alle aree collegate e collegabili come recita la precedente LR 75/98.
Una chiara intenzione di affrettare i tempi approfittando della distrazione dei mesi estivi allo scopo di ridurre la perimetrazione alle sole aree portuali dei 6 porti: Olbia, Arbatax, Portoscuso, Cagliari, Oristano, Porto Torres.
Si chiederà pertanto ai sindaci, anzi si pretenderà con determinazione, che facciano richiesta perché i rispettivi territori comunali siano inclusi nella suddetta perimetrazione, pena la perdita dei benefici inizialmente doganali. Nonché il rischio di compromettere il percorso che porta alla ZONA FRANCA INTEGRALE, alla produzione e al consumo, unica forma a beneficio dei sardi senza distinzione di categoria.
È necessaria la partecipazione di tutti i concittadini dorgalesi, gruppi di persone di altri paesi hanno già confermato la loro presenza.
I relatori saranno: il sindaco Angelo Carta, la dott.ssa Maria Rosaria Randaccio e l'avv. Francesco Scifo ma non escludiamo la partecipazione di altri relatori. Questa iniziativa vede Dorgali pioniere di una forma di pressione che si può espandere in tutto il territorio sardo e che vuole portare ad un alto senso di responsabilità tutte le amm.ni ed i sindaci in Sardegna, è necessario ormai che rispondano direttamente ai cittadini, mai più al partito di appartenenza.
In serata alle ore 21:00 ci sarà un altro appuntamento a cui non potete mancare, la manifestazione musicale ZONA FRANCA TOUR 2013 a Cala Gonone in via Colombo (parcheggi fronte Iris).
La Zona Franca Integrale è possibile, ma sono i sardi a doverla conquistare opponendosi alla politica inadempiente.
Vi aspettiamo numerosissimi, siate presenti!
Grazie per il vostro sostegno.