Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal 19 al 21 settembre con i ragazzi dell'85

La Redazione
Condividi su:

Inizia con l'appuntamento di Autunno in Barbagia (programma completo) l'avventura dei dorgalesi dell'85 che entrano a far parte del Comitato San Giuseppe e danno il via ad un anno di impegni e soddisfazioni offerto alla comunità per raccogliere fondi da destinare alla festa di ferragosto.

In occasione di Cortes Apertas che occuperà il fine settimana in arrivo, i ragazzi ripropongono la formula assodata del punto ristoro a "Su Ponte". I piatti della tradizione dorgalese saranno i protagonisti sabato 20 e domenica 21 settembre: pane frattau, erveche a buddidu, mattammene, purpuzza e seadas. La loro forza lavoro è destinata anche all'accoglienza, esattamente presso l'edificio delle Poste (via Lamarmora), distribuiranno il programma dell'evento e forniranno informazioni immediate ai visitatori che volendo potranno essere accompagnati per le vie del paese da guide locali. Inoltre, lungo il percorso religioso organizzato dal Comune di Dorgali e dedicato alla compaesana Beata Maria Gabriella Sagheddu, i giovani dell'85 addolciranno il vostro cammino con un caffè e un savoiardo.

I ragazzi non vogliono deludere le aspettative mondane del paese ed organizzano un fine settimana a ritmo di musica. Venerdì 19 dalle ore 21 inaugureranno Autunno in Barbagia a Dorgali con un concerto del gruppo "Deamistade" e sabato 20 dalle ore 23 vi faranno ballare in piazza "Su Cucuru" con Andrea Deiana DJ pronto a soddisfare ogni genere musicale con "DISCOrtes Apertas".

Le sorprese non finiscono qui! Il tema della manifestazione a Dorgali è il costume tradizionale e l'oro che lo arricchisce, hanno perciò deciso di dare la possibilità a tutti di vedersi ritratti con addosso una berritta o una zoiga. Insomma "loro mettono il costume, voi metteteci la faccia!".

Condividi su:

Seguici su Facebook