Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CARRASECARE 2014. Da giovedì 20 febbraio a domenica 9 marzo

Il programma del Comune di Dorgali

La Redazione
Condividi su:

Ecco il programma del Comune di Dorgali a cura dell'Assessorato alla Cultura, Commercio, Turismo e Sport per il Carnevale annunciato ieri, giovedì 20 febbraio, da "Sas Mascaras de Baunei" con la collaborazione del Gruppo Folk Don Milani.

 

Il 27 febbraio "Zovia 'e Lardajolu", il nazionale giovedì grasso, sarà animato dal Gruppo Folk TIscali con la tradizionale sfilata in maschera lungo la via principale del paese che si concluderà in Piazza Su Cucuru con la festa "Fa' 'e lardu" organizzata dall'Associazione San Giuseppe.

La mattina che precede carnevale, sabato 1° marzo, daranno il via alle sfilate con i carri i bambini ed i ragazzi dei Gruppi Scolastici di Gonone e Dorgali.

Domenica pomeriggio sarà il turno dei carri allegorici preparati durante questo mese dai ragazzi più grandi e dai vari gruppi in maschera. Come ogni anno ci sarà tempo e spazio anche per le maschere a cavallo dalle ore 16 alle 18:30 in Corso Umberto.

Protagonisti del lunedì pomeriggio, cavalli e "tipulas", ma la novità ormai da tre anni e lo show in maschera del Gruppo Spontaneo che invita tutta la popolazione alla partecipazione, il titolo del tema sembra essere tutto un programma: "Mascaràs a s’antica: Sos macos e sas macas de prendere”.

E poi arriva martedì grasso, la stanchezza potrebbe iniziare a farsi sentire dopo 3 giorni senza tregua, penultima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera che si ripeteranno per l'ultima volta sabato 8 marzo.

Grande importanza ha l'Associazione San Giuseppe che durante questi giorni rifocillerà centinaia e centinaia di compaesani con i panini caldi "cotti e mangiati" nel punto ristoro a "Piazza Funtana".

Il 9 marzo "Duminica 'e Padeddas" sarà dedicato alla pentolaccia per i bambini la mattina e per i fantini nel pomeriggio. Grandi aspettative per il teatro itinerante del "Gruppo Spontaneo Tradizioni Dorgalesi" che inizierà lo spettacolo alle 17:00 c/o le poste.

Fonti quasi certe assicurano che da questo sabato sera, 22 febbraio, i ragazzi della Leva '84 apriranno le porte della "Sala", quest'anno presso il locale di Via Enrico Fermi (adiacente all'asilo di Ferros). Musica per tutti, anche per i più piccoli che saranno protagonisti assoluti nei pomeriggi del 2, 3, 4, 8 e 9 marzo.

... e che "carrasecare" sia!

Condividi su:

Seguici su Facebook