Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Alcuni danni post Cleopatra nel territorio di Dorgali

Le foto della Protezione Civile Dorgali

| di Protezione Civile Dorgali
| Categoria: Altro
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

È passata una settimana dalla terribile pioggia torrenziale che ha colpito la Sardegna e ferito il suo popolo.

La natura in poche ore ha scaricato sulla nostra isola una quantità d'acqua pari a quello che, "normalmente", riceviamo in 6 mesi, stando ai rapporti del servizio metereologico.

I danni sono innumerevoli e, purtroppo, non sono solo materiali. Ci sono state 16 vittime!
Diversi i centri colpiti gravemente, molti sono "vicini" a Dorgali, supponendo possa essere discriminante "la distanza" in una piccola isola!


Il Cuore dei Sardi è UNO SOLO!!!La solidarietà è partita immediatamente a dispetto delle avverse condizioni e delle pesanti difficoltà oggettive dovute alle strade interrotte e ai ponti crollati.
La nostra giovane associazione ha dovuto affrontare il peggiore dei battesimi ma l'orgoglio, la forza e la determinazione che caratterizzano da sempre il Popolo Sardo, ci hanno permesso di affrontare l'emergenza in prima linea intervenendo prontamente e coordinando, assieme a tutta la municipalità, le azioni necessarie a garantire la sicurezza dei nostri concittadini e aiutare i nostri vicini.     

Dorgali e i suoi cittadini hanno reagito così prontamente da poter organizzare una raccolta di viveri, mezzi e persone che ha dell'incredibile per un "paesino" di appena 9000 anime, il tutto senza trascurare l'emergenza interna al comune.
Non dimentichiamo infatti che il grave danno subito da una fondamentale condotta per l'approvvigionamento idrico del paese, ha generato l'interruzione totale della fornitura d'acqua pubblica risolta anch'essa grazie alla spontanea condivisione dei pozzi privati. Questo ha permesso e permetterà ancora a lungo di limitare le evidenti difficoltà dovute alla carenza d'acqua.


L'emergenza non è ancora finita.Dobbiamo anche pensare al dopo-alluvione!
Dobbiamo pensare alle persone che hanno perso i loro beni!
Avranno bisogno di ricevere ancora l'aiuto di tutti e ... NOI CI SAREMO!

Protezione Civile Dorgali

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK