Dalla montagna al mare con Sarduinbolu

Esibizione di parapendio “Bucaentu - Cala Gonone”

Chiara Bacchitta
12/08/2014
Sport
Condividi su:

I piloti dell'Associazione Sarduinbolu Dorgali spiegano le vele per l’11^ esibizione di parapendio "Bucaentu". La manifestazione avrebbe dovuto occupare la giornata del 16 agosto ma, a causa delle previste condizioni meteo avverse, è stata anticipata al 13 agosto dalle 10 del mattino fino alle 18 del pomeriggio (tempo permettendo).

Si tratta di una gara di atterraggio di precisione ormai nota tra gli amanti del volo “libero”. Oltre ai migliori piloti sardi, sono attesi anche piloti nazionali, nel 2012 infatti l’associazione dorgalese ha avuto modo di conoscere il Campione Italiano di Cross Country, Marco Limate.
Il decollo in località “Bucaentu” (subito dopo la galleria a sinistra in direzione Cala Gonone, verso la galleria vecchia) è stato ampliato per dare più agilità ai partecipanti e maggiore visibilità agli spettatori che potranno godere dello spettacolo anche all’atterraggio al campo di Cala Gonone in località Iscrittiorè.

L’evento ha come scopo quello di promuovere lo sport ed in particolare il parapendio, un’attività in voga anche se ancora con quotazioni basse di tendenza e di sicuro nuova per il nostro territorio. Anche per questo motivo chiunque avrà la possibilità di prenotare ed effettuare un volo in tandem in compagnia di  istruttori qualificati.
Niente panico! Si tratta di un’esperienza mozzafiato che tutti possono provare, non è richiesta alcuna capacità, magari un pizzico di coraggio per prendere la decisione ma niente di più. Il decollo è forse il momento più emozionante, in un attimo ti ritrovi “seduto” in volo e, sarà l’aria pura, sarà il panorama solitamente riservato ai volatili, sarà l’adrenalina, qualsiasi sensazione di paura sparisce per lasciare spazio allo stupore.
In volo esplori un altro mondo, cosa aspetti?

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: