Il presidente della Croce Verde Dorgali, Jonathan Piras denuncia pubblicamente due furbi personaggi che in queste ore si presentano alle porte delle case spacciandosi per collaboratori delle associazioni di volontariato di Dorgali e Cala Gonone (Croce Azzurra).
«Oggi stanno passando per il paese due persone chiedendo un’offerta e menzionando che tale offerta sarà in parte devoluta alla Croce Verde Dorgali e alla Croce Azzurra Gonone. Comunico che questo non è vero ma si tratta di altra Associazione che non ha niente a che fare con le associazioni del nostro paese. Per cui chi volesse dare un offerta a loro sappia che questa in realtà non arriverà mai nelle casse delle nostre associazioni.»
La Croce Verde ha ricevuto in giornata numerose segnalazioni da parte di concittadini preoccupati. «Purtroppo - scrive il presidente - queste due persone stanno usando i nomi delle due associazioni indebitamente». Occorre avvisare il maggior numero di dorgalesi e un post su facebook non basta, da qui la richiesta del presidente di una pubblicazione sul nostro quotidiano.
Momentaneamente la Croce Verde Dorgali e la Croce Azzura Cala Gonone non chiedono nessun tipo di offerta, né porta a porta né telefonicamente. Qualora le associazioni utilizzassero tale modalità per raccogliere fondi non profit lo comunicheranno mediante stampa e social network.